Serie B Basket, l'Andrea Pasca Nardò dopo la firma del pivot nel mirino il play e un'ala grande

L’Andrea Pasca Nardò molto attiva sul mercato per allestire un roster in grado di ben figurare nel difficile torneo di serie B. Dopo la firma della combo Ingrosso, e dopo aver esteso per un anno con l’attaccante 32enne Stefano Provenzano, il Nardò ha preso anche il centro  nativo di Monselice (Padova) Vittorio Visentin.

Visentin è un cinque classico, in grado di offrire un contributo di rilievo sotto ai tabelloni con un buon tiro dalla media, e mano educata a due passi dal ferro in grado di andare forte a rimbalzo (7.7 di media a Battipaglia). Nel mirino della società adesso un playmaker italiano di grande esperienza ed in grado di controllare il gioco, e di eseguire in campo le idee di coach Quarta. Ci si muove con circospezione considerando la delicatezza e l'importanza del ruolo. La società granata segue con forte interesse anche l'ala grande Matteo Bini, reduce dalla promozione in A2 con Cassino, che piace anche a Chieti e, soprattutto, a Valsesia. Nato a Bibbiena (AR),

IL PROFILO DI BINI – Matteo Bini è un’ala grande/pivot atipica, con un gran tiro da tre punti, in grado di giocare anche spalle a canestro e, grazie soprattutto alla sua fisicità, di difendere duro sui lunghi avversari. Alto 201 cm per un peso di 93 kg, cresce cestisticamente nel Basket Poppi (Arezzo), per poi trasferirsi in Abruzzo al Village Basket di Sambuceto. La sua prima esperienza importante è sempre in Abruzzo nelle fila della We’re Basket Ortona, dove disputa due campionati di serie C regionale, per poi rispondere alla chiamata della Proger Chieti in qualità di under per giocare in A2 Silver. Matteo fa poi i bagagli direzione Pescara nella stagione 2014/2015 dove gioca ben 4 stagioni da leader e da uomo spogliatoio, e nonostante la sua giovane età. 

Bisceglie ha scelto Luigi Marinelli per la guida tecnica in sostituzione di Domenico Sorgentone. Il tecnico pugliese, che ha firmato un contratto biennale, aveva vinto la serie C con Cerignola che lo ha esonerato nel finale della regular season 2017-18. La Polisportiva Costa d’Orlando Capo d’Orlando conferma tutto lo staff tecnico della passata stagione: a fianco del capo allenatore Giuseppe Condello sono infatti stati confermati anche il vice Guido Vittorio e il secondo assistente Iliano Sant’Ambrogio.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti