Serie B, il Lecce pronto ad ufficializzare Pettinari, il pupillo di Zeman

34 partite in serie B e 13 reti messe a segno, condite da ben 5 assist. Stefano Pettinari 26enne attaccante del Pescara è pronto ad indossare la maglia giallorossa. Dopo aver rinunciato al riscatto di Matteo Di Piazza dal Foggia, la società presieduta da Saverio Sticchi Damiani dovrebbe ufficializzare l'acquisto del calciatore.

Pettinari è cresciuto nel settore giovanile della Roma, il pupillo di Zeman che di attaccanti di razza ne ha formati tanti, basterebbe rammentare Insigne o Signori per fare qualche esempio. Anche Liverani lo conosce benissimo, gli ha dato fiducia, una fiducia ripagata, quando era alla Ternana e Pettinari si è messo in evidenza anche per altre doti, quale quelle di uomo assist. E’ proprio con il boemo che ha avuto un avvio di stagione da applausi, realizzando ben due triplette, con il Foggia e il Frosinone, 6 reti in appena tre partite.

E’ considerato un attaccante centrale versatile, abile sia sul piano tattico che nel gioco aereo, sa difendere palla per far salire la squadra, possiede buone doti acrobatiche, può essere impiegato anche come ala destra o sinistra.

IN AZZURRO - Ha vestito la maglia della Nazionale under 16 (10 presenze e 5 gol) tra il 2007 e il 2008 e della nazionale under 17 nel 2008. Il 20 gennaio 2010 esordisce in Under-19 contro la Turchia (3-0). Il 19 novembre 2013, debutta con la Nazionale under 21, nella partita persa per 1 a 0 contro la Serbia.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti