Siciliano, Pd: "Una cooperativa in provincia di Foggia che gestisce portierato, pre e post scuola ha assunto decine di persone guarda caso tutte vicine o candidate con l'attuale sindaco"

Poche settimane fa denunciai pubblicamente come il Comune di Nardò, da tempo, sia divenuto una sorta di ufficio di collocamento. In particolare evidenziai la presenza di una cooperativa della Provincia di Foggia che gestisce alcuni servizi tra cui il portierato e il pre e post scuola che ha assunto decine di persone, guarda caso TUTTE vicine o candidate alle ultime elezioni con l'attuale sindaco. Tutte senza aver mai preso parte ad una pubblica selezione.

 

Ebbene, oggi non posso non portare a conoscenza dell'intera comunità neretina che anche sui concorsi pubblici banditi dal Comune di Nardò c'è molto di "singolare", per usare un eufemismo, sia nelle commissioni esaminatrici, sia in gran parte delle graduatorie di merito.

Mi chiedo e vi chiedo: secondo voi è normale che il Presidente delle commissioni d'esame dei concorsi pubblici banditi dal nostro Comune sia un dirigente la cui permanenza è legata alla scadenza del mandato del Sindaco e che ha ricoperto fino a poco tempo fa il ruolo di segretario politico del partito personale del Sindaco Mellone?

Mi chiedo e vi chiedo: secondo voi è normale che nelle graduatorie dei concorsi pubblici banditi dal nostro Comune si verifichi puntualmente la circostanza che vede comparire tra gli idonei i nomi della moglie di un responsabile di una delle liste a sostegno del Sindaco in carica, della moglie di un Consigliere Comunale di maggioranza e di quattro candidati non eletti a sostegno dell'attuale Sindaco alle ultime elezioni comunali?

Mi chiedo e vi chiedo: secondo voi è normale che le agenzie di somministrazione del lavoro incaricate dal Comune di Nardò assumano puntualmente la figlia di una candidata non eletta alle elezioni comunali di Galatina nella lista "direzione futuro" promossa dal Sindaco Mellone e un candidato non eletto a sostegno dell'attuale Sindaco alle ultime elezioni comunali di Nardò?

Mi chiedo e vi chiedo: secondo voi è normale che tutte queste, e molte altre, siano delle "strane o fortunate circostanze", che queste persone, tutte fedelissime dell'attuale maggioranza, abbiano il posto di lavoro a vita da quando il Sindaco in carica è colui che hanno apertamente sostenuto e per il quale si strappano le vesti di dosso pur di difenderlo anche di fronte agli innumerevoli disastri compiuti?

Per queste e per altre ragioni, dopo aver analizzato in modo dettagliato tutti i particolari di diverse procedure dei concorsi tenuti dal Comune di Nardò dal 2018 ad oggi, ho deciso di informare l'autorità giudiziaria di molti aspetti "opachi" che contraddistinguono tutto ciò che ruota attorno alle assunzioni del personale.

A breve elencheremo con nomi e cognomi, collegamenti e parentele, tutte le assunzioni fatte dal Comune di Nardò. E' ora che i neretini sappiano ciò che non viene raccontato, ciò che è tenuto celato dalla macchina d'informazione, pagata coi soldi pubblici, del Sindaco Mellone. E' ora che sappiano e che si facciano un'idea più chiara. Come è ora che la Magistratura accenda un faro su tutto questo.

Lorenzo Siciliano

Consigliere Comunale
Capogruppo Partito Democratico

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti