Serie B Basket, l'Andrea Pasca dopo la firma di Ingrosso passa al vaglio le altre conferme, sul versante lunghi interessa Visentin ex Agrigento e Battipaglia

L'Andrea Pasca Nardò, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Gianluca Quarta, ha fatto la prima mossa sull’organico 2018-19 avviando con la dovuta attenzione le prime conferme. Nel settore lunghi si segue la pista che porta al 23enne pivot ex Agrigento Vittorio Visentin, un 2.05 versatile e di grande fisicità.

 

La prima casella è quella della guardia tiratrice Federico Ingrosso (10.1 ppg e 3.7 rimbalzi) una media punti che è leggermente calata rispetto ai trascorsi in quel di Monteroni se non altro per il ruolo ed il tipo di impiego. Ingrosso ha spesso dovuto giocare nel ruolo di playmaker viste le diverse assenze "forzate", del play titolare Gianluca Marchetti. Non ha certo demeritato ma la sua collocazione ideale è nello spot di guardia, ruolo in cui dovremmo vederlo giocare con maggiore continuità nella prossima stagione. Dopo la conferma di Ingrosso si passa a quella di altri giocatori presenti nel roster. Pare a riguardo che ci siano un pò di difficoltà rispetto alla conferma di Scattolin, le pretese sono un pò alte anche considerando l'età del giocatore che ha ottime potenzialità ma che deve giustamente fare ancora esperienza in un campionato duro ed estremamente competitivo quale quello di serie B. Si spera di confermare il lungo Bjelic ormai di casa in maglia granata. Sempre sul versante lunghi l'Andrea Pasca ora è anche sulle tracce di un altro centro, in cima alle preferenze c'è Vittorio Visentin ala-pivot di origine padovana. Nato il 25/09/1995 è alto 205 cm e può ricoprire entrambi i ruoli sia ala che pivot. Si tratta di un ragazzo di indubbie qualità ed ancor più potenzialità che viene da un settore giovanile storico come quello della virtus Padova.Visentin nonostante la sua giovane età (è un classe 1995) può vantare una notevole esperienza, avendo militato in serie B con il Pienne Basket nella stagione 2014/2015 e con il Valsesia. Inoltre tre anni fa Visentin ha vestito la casacca della Fortitudo Moncada Agrigento in Serie A2. Il cestista padovano, nonostante la sua imponente fisicità potendo ricoprire anche il ruolo di ala, può fornire una soluzione in più a coach Quarta. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti