Legadue: a Nardò sbarca il serbo Lazar Nikolic, sul suo talento garantisce la Stella Azzurra Roma

Continua a fari spenti il mercato del Nardò basket, che tiene in serbo gli acquisti degli stranieri. E intanto comunica la firma di Lazar Nikolic, guardia/ala serba con formazione italiana, classe 1999, 205cm per 93kg.

 

Prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra RomaNikolic gioca in NCAA nella stagione 2017/2018 con la maglia dei Colorado Buffaloes, per poi tornare Italia, militando per due anni in Serie A2 con Roseto e per altri tre con Stella Azzurra, della quale è stato anche capitano.

Giocatore atletico, capace di coprire numerosi ruoli sul parquet di gioco, Nikolic chiude la stagione 2022/2023 mettendo a referto 9 punti, 4 rimbalzi e 1 assist in 24 minuti di media a partita, tirando con il 47,5% dal campo e con il 41% da tre punti.

"Sono felice di aver firmato con Nardò Basket: ringrazio coach e società per la fiducia. Sono impaziente - afferma Lazar Nikolic - di conoscere meglio i miei nuovi compagni e tutto lo staff. Sarà un anno divertente e non vedo l'ora di cominciare!"

Neii giorni scorsi il Consiglio Federale FIP ha definito gli organici del campionato di Serie A2 2023/2024, dividendo le squadre partecipanti in due gironi.
Il Nardò Basket è pertanto stato inserito nel girone rosso, assieme a Flats Service ​Fortitudo Bologna, Benedetto XIV Cento, Umana San Giobbe Chiusi, UEB Gesteco Cividale, Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì, Agribertocchi Pallacanestro Orzinuovi, UCC Assigeco Piacenza, Rivierabanca Rinascita Basket Rimini, Pallacanestro Trieste, Apu Old Wild West Udine e Tezenis Scaligera Verona.

Un girone duro, ricco di compagini storiche e squadre molto ambiziose, che coach Di Carlo ha così commentato: “Si tratta di un girone molto difficile, il che conferisce ulteriore valore a ciò che significa, nella stagione successiva, restare nell'élite del basket nazionale. Al tempo stesso è una bellissima sfida: ci sono tante squadre storiche e per una realtà come la nostra, giovane, intraprendente e ambiziosa, è un grande orgoglio potersi misurare con club di grande tradizione. Ce la metteremo tutta, con la convinzione che sarà ancora più divertente, con la nostra faccia tosta, confrontarsi con certe realtà e lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti