Il Nardò fa sul serio: firma il centro Iannuzzi, e cerca di chiudere per la coppia USA Smith-Archie. Nel girone rosso se la vedrà con Bologna, Udine, Forlì e Trieste

Nardò fa sul serio. La società granata ha affidato l’incarico di direttore sportivo a Matteo Malaventura, classe 1978 e una lunga esperienza da giocatore ad alto livello.

Sei le firme in pochi giorni: definito l’arrivo del centro Antonio Iannuzzi da Mantova, del playmaker Lorenzo Maspero, che aveva contratto a Treviglio dove però era fuori dai piani tecnici, che farà coppia con il confermato Matteo Parravicini. Conferme anche per l’esterno Andrea la Torre e per il centro Andrea Donda  mentre come primo cambio dei lunghi arriva Matteo Ferrara dalla Stella Azzurra Roma. Trattativa in corso, con ottimismo circa il buon esisto, per trattenere il piccolo statunitense Russ Smith e proposta avanzata a Dominique Archie per lasciare Cento.

Questa la composizione dei gironi per la stagione 2023-24. GIRONE VERDE: Agrigento, Cantù, Casale Monferrato, Cremona, Latina, Milano, Rieti, Roma, Torino, Trapani, Treviglio, Vigevano. GIRONE ROSSO: Bologna, Cento, Chiusi, Cividale del Friuli, Forlì, Nardò, Orzinuovi, Piacenza, Rimini, Trieste, Udine, Verona.

La formula prevede una prima fase con 22 partite di andata e ritorno con le squadre del medesimo girone: inizio il 1 ottobre e fine il 4 febbraio con infrasettimanali al mercoledì 11 ottobre, mercoledì 1 novembre e giovedì 7 dicembre e anticipi al sabato il 23 e 30 dicembre. Ci sarà poi una fase “ a orologio” da 10 incontri (dall'11 febbraio al 21 aprile con sosta il 17 marzo per la Coppa Italia LNP) contro le avversarie dell’altro girone, sfidando in casa le 5 nelle posizioni di classifica successive alla propria e in trasferta le 5 nelle posizioni di classifica antecedenti alla propria. Le prime otto di ogni girone accederanno ai playoff (due tabelloni da otto), le classificate dal nono all’undicesimo posto daranno vita a una poule salvezza sei con quattro retrocessioni mentre le ultime di ogni girone retrocederanno direttamente in B Nazionale.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti