Legadue: venerdì stop al mercato, Cantù, Udine e Chieti pensano ad un rinforzo. Il Nardò riparte da Battistini, Zahore fuori per il resto della stagione

Scade venerdì il termine per i trasferimenti di giocatori da un club all’altro tra le 28 squadre di A2. Il mercato sarà comunque congelato e le squadre che non hanno usato tutti e tre i tesseramenti suppletivi avranno a disposizione un jolly tra il 2 e 6 maggio per inserire un elemento che non abbia mai giocato nel campionato 2021-22.

Diverse le squadre attive, ma pochi i reali margini di movimento a partire da Cantù che cerca un’ala dopo il no di Latina per Giovanni Veronesi e probabilmente dovrà aspettare guardando alla serie A. Udine valuta l’aggiunta di un lungo di sicurezza individuato nel georgiano di formazione italiana Giga Janelidze che Orzinuovi (21g, 4.5ppg, 5.2rpg, 0.5apg) potrebbe liberare per alleggerire il monte stipendi. Chieti è alla ricerca di un esterno e ha incassato il no per Marco Santiangeli da parte di Fabriano (18g, 11.4ppg, 4.1rpg, 1.4apg) che intende giocarsi fino in fondo le chance di salvezza; possibile che un nuovo tentativo venga fatto per Gabriele Stefanini (NCAA) che, finita l’avventura NCAA con San Francisco, cerca al momento collocazione in A.

Il Nardò riparte dal nuovo "manico" dopo il cambio sulla panchina di e l’esonero di Marco Gandini dopo quattro sconfitte consecutive. Si riparte con fiducia da Michele Battistini, che già aveva traghettato Nardò fino alla promozione nella scorsa stagione dopo essere subentrato a Gianluca Quarta. L'iniezione di grinta e l'energia apportata dal giovane tecnico ci si augura possa regalare al team granata una marcia in più. Occorre ritrovare gioco di squadra e impatto difensivo. Il club pugliese ha poi perso per la stagione il centro danese Jonas Bergstedt-Zahore (5g, 10.8ppg, 6.8rpg, 1.0bpg) che ha subito una frattura composta del gomito sinistro; al suo posto è stato riattivato Quintrell Thomas che si era appena accordato per la transazione del contratto ed è stato richiamato d’urgenza.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti