Al comunale c'è l'Audace Cerignola che viene a Nardò per rilanciare le sue ambizioni, i granata costretti a fare risultato per smuovere la classifica

Oggi al comunale di Nardò è di scena il derby con l'Audace Cerignola, è ottava in classifica nel campionato di serei D girone H, seppure in coabitazione. Una casella che non rende giustizia ad una formazione costruita per primeggiare e che punta ad un immediato riscatto.

Gli ofantini vogliono assolutamente rifarsi e recuperare terreno perduto in modo da riprendere le lepri che navigano nelle prime posizioni della classifica. Il girone H al momento vede in testa il Brindisi, dall'altra parte i granata che vogliono assolutamente cancellare lo zero in cassifica e togliersi rapidamente di dosso le vesti ed il ruolo di vittima predestinata e fanalino di cosa del campionato. La squadra è piena zeppa di giovanissimi, a cui è stata aggiunta l'esperienza di giocatori del calibro di Fanucci, Calemme. E Pantano. L’ultimo acquisto in casa granata è un difensore centrale, classe 1992. Giordano Pantano, mancino nativo di Catania, con alle spalle esperienze anche internazionali in Islanda, oltre ad una quindicina di gettoni in Serie C con le maglie di Lumezzane e Pro Patria. Nella scorsa stagione, Pantano ha militato nella Budoni, Serie D girone G.

“La società – si legge in una nota del club granata – ribadisce, in questo momento sicuramente delicato per la classifica, la massima fiducia nella squadra e, con l’arrivo di Pantano e di altri per i quali ci si sta impegnando, vuole ancora una volta significare che, al di là di qualche pur legittimo malumore, non vuole lasciare nulla di intentato perché il Nardò resti assolutamente nella sua casa, la Serie D. Si fa appello, quindi, ai tifosi, che, giustamente, in questo periodo appaiono delusi, di riempire il ‘Giovanni Paolo II’ perché tutti dobbiamo dare di più“. L'attacco stenta a decollare e fino ad oggi è il peggiore del campionato: appena 2 reti realizzate. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti