La "Andrea Pasca" Nardò si presenta alla città, coach Quarta:"La promozione in serie A è un traguardo che il club può e deve conquistare nel più breve tempo possibile"

Dopo la presentazione riservata alla stampa e agli sponsor per la Frata "Andrea Pasca" Nardò ieri sera nella suggestiva location del lido Beija-Flor di Santa Caterina,  la presentazione ufficiale di roster e staff tecnico e dirigenziale dinanzi a tifosi e appassionati, che come di consueto non hanno fatto mancare il proprio calore.

 

I presentatori Giuseppe Ienuso e Francesca Muci hanno accolto sul palco tutti i protagonisti della stagione che partirà il prossimo 29 settembre con la trasferta di Salerno. "Per ciò che abbiamo dimostrato sul campo nella passata annata - ha dichiarato coach Gianluca Quarta -probabilmente con una semplice domanda di ripescaggio ora saremmo già in A2. Questo per dire che la promozione non è poi un traguardo così lontano, è un obiettivo raggiungibile con questa società, questa organizzazione, questa gente. Un traguardo che il club può e deve conquistare nel più breve tempo possibile". 

Dopo i quadri dirigenti, lo staff tecnico e medico sono saliti sul palco i giocatori, tra i confermatissimi la guglia Goran Bjelic visibilmente emozionato con le mostrine di capitano del Toro: "Il mio percorso qui è iniziato nel 2012 e per me da quel momento non esiste altra squadra se non quella granata. Il mio doveroso ringraziamento è rivolto alle famiglie Durante e Pasca, al presidente Ivan Marra, alla tifoseria Onda Granata, a tutta Nardò". 

Ha parlato da leader in pectore Jonata Zampolli, la forte guardia classe ’85, che si legò al Toro nello scorso mese di settembre, a stagione in corso, dopo aver inizialmente militato fra i ranghi della Virtus Lamezia prima del fallimento del club calabrese. Alla sua seconda stagione Zampolli è stato sicuramente tra i grandi protagonisti della scorsa in cui ha raggranellato quasi 15 punti di media ed un lusinghiero 36% da oltre l'arco. Mettendo in mostra una dedizione ed una professionalità davvero non comune.  Nessun traguardo è precluso con un roster di alto livello. Gli ha fatto eco il neo-arrivato Riccardo Coviello,  anche per lui tanti applausi, proveniente da Civitanova Marche (Così come il play Burini). Ala di 195 cm e 94 kg, classe ’88, nella stagione da poco in archivio si è rivelato il giocatore più prezioso e prolifico dei suoi confermandosi  top scorer con 392 punti (una media di 14 più 8.7 rimbalzi per gara) ed un lusinghierol 31% da tre punti. "Nella passata stagione - ha affermato - son rimasto colpito dal fatto che, quando giocammo a Civitanova, c’erano tanti tifosi granata". 

Durante la serata sono stati estratti quattro vincitori tra coloro che hanno sottoscritto la tessera socio-sostenitoreSerena De Trane e Stefania Albano si sono aggiudicati un voucher da €500 spendibile presso il punto vendita di Lecce di Euronics; curioso siparietto con l'estrazione del voucher vincente direttamente dalle mani del figlio della signora che se l'è aggiudicato, (se non è buona sorte questa...) il bravo presentatore, di compravata fede nerazzurra, ha ipotizzato una estrazione "bianconera". Naturalmente si fa per ridere, l'atmosfera della serata d'altronde è stata quanto mai piacevole e frizzante.

Andrea De Monte e Gabriele Onorato, invece, si sono aggiudicati una divisa ufficiale 2019/20. A proposito di divise: KatrinEnza ed Antonella, espressione del concetto di neretinità nel mondo, hanno indossato e presentato la home (bianca), away (granata) e la terza maglia (nera). Sulle divise figurano naturalmente i quattro main sponsor del Toro: Gruppo Barbetta con cui vi è un consolidato rapporto pluriennale, Edil FrataEuronics Siem e Gayo Yatchs, per i quali la società ringrazia pubblicamente Luciano e Cesare BarbettaCarloIvan e Lorenzo MarraAntonio CaraccioloBenito e Marco Papadia

Con l'occasione la Frata "Andrea Pasca" Nardò ci ha tenuto a ringraziare tutti gli sponsor, dal più piccolo al più grande, per l'affetto col quale credono ed investono nel progetto granata. Il dj Matteo Filieri per il servizio audio e luci, il Beija-Flor nelle persone di AntonellaEmiliano e Fabio per l'accoglienza; la società satellite Devils Basket dell'istruttrice Liquori e il team di pallavolo Dream Volley del presidente Buccarella, e il club ha rivolto un caloroso in bocca al lupo all'AC Nardò per una stagione ricca di soddisfazioni. Per tutti i tifosi del Toro l'appuntamento è per giovedì 29 agosto (ore 19:00) al Pala "Andrea Pasca" per l'amichevole contro Lupa Lecce, compagine militante in C Gold.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti