Stasera l'Andrea Pasca Nardò si gioca gara tre con il Pescara, per gli abruzzesi è il primo match ball della serie

Avrà un compito improbo la Frata "Andrea Pasca" Nardò: provare a ribaltare la serie contro Amatori Pescara, in vantaggio per 2-0 dopo essersi aggiudicata i due match in terra abruzzese. Prendendo in esame il recente periodo, dal 2014/15 (da quando le semifinali playoff di Serie B si disputano al meglio dei cinque match), non è mai successo che una squadra in svantaggio per 0-2 dopo le prime due gare abbia poi compiuto l'impresa nel ribaltare la serie.

 

L'Amatori sul legno di casa ha vinto anche Gara 2, battendo Nardò per 85-78 e siè portata sul 2-0 nella serie che è al meglio delle cinque partite. La squadra del presidente Carlo Di Fabio ha regalato spettacolo al Pala Aterno gas & Power ed ha portato a casa una vittoria importantissima, frutto di una buona prova offerta da tutto il collettivo biancorosso che ha avuto in Capitanelli un autentico trascinatore.

Stasera a Nardò per gli abruzzesi potrebbe essere il punto del match. Anche in considerazione che iI 3-2 nella serie non sono mancati, basti pensare a quelli della passata stagione in Fiorentina-Valsesia, San Severo-Salerno o Luiss Roma-Virtus Cassino, ma in nessuno di questi ed altri casi la squadra che poi ha staccato il pass per la finale partiva da uno svantaggio di 0-2.

La compagine granata, dunque, dovrà rendersi protagonista di un'autentica impresa. Contro la cabala, contro Amatori Pescara e contro se stesso, in quanto mai la Frata "Andrea Pasca" Nardò aveva osato spingersi così in alto nel panorama cestistico nazionale. Fino all'ultimo Nardò proverà a recuperare il suo play. Simone Bonfiglio ha rimediato un brutto infortunio nella serie con Caserta ed oggi proverà sul campo. La frattura all’astragalo, ossia l’osso che connette piede e gamba. Non certo una cosa di poco conto. E richiede una puntuale riabilitazione. Palla a due al tensostatico alle 20:30; anche l'eventuale Gara 4 si terrà al Pala "Andrea Pasca" di Nardò. I ragazzi del patron Durante naturalmente ci sperano.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti