L'Happy Casa Brindisi scandaglia il mercato per trovare il nuovo play. Un'assenza pesante nel prossimo delicato match con le Vu Nere, l'ex di turno è Amath M'Baye

L’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”. Tema del momento il serio infortunio occorso al play americano Wesley Clark: “Un vero peccato per il ragazzo che si era inserito molto bene nel nostro contesto di squadra e campionato, ma dobbiamo andare avanti e già a Venezia la squadra ha sostanzialmente giocato alla pari.

Wes era un giocatore importante in un ruolo fondamentale, ne siamo consapevoli. Siamo chiamati tutti quanti a dare qualcosa in più vista la sua assenza, a partire da sabato sera, per tornare alla vittoria".

La Happy Casa si troverà a fronteggiare una situazione delicata nel ruolo del playmaker. Previsti prossimi movimenti in entrata: "Lo stop per Clark non sarà di breve durata per cui la società si è già messa in moto per trovare un giocatore adatto da inserire. Ovviamente le tempistiche sono molto ristrette e non riusciremo a fare in tempo per sabato. Cerchiamo la soluzione giusta che si adatti bene alle nostre caratteristiche”.

Al PalaPentassuglia sabato sera sarà di scena la Segafredo Virtus Bologna, appaiata in classifica a quota 10 punti: “Siamo stufi di perdere e vogliamo interrompere questo filotto negativo di tre sconfitte consecutive. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari pur senza il nostro play titolare, con determinazione e concentrazione. Sarà importante focalizzarci sull’aspetto difensivo per sprigionare di conseguenza il nostro talento offensivo, nelle ultime uscite abbastanza sfocato. Sappiamo che possiamo e dobbiamo trovare maggiore fluidità in attacco. Ho fiducia nei miei giocatori”.

Ex di turno Amath M’Baye. Classe 1989,ala grande, 206 cm per 98 kg, di nazionalità francese. Dopo l'esperienza in NCAA (dal 2009 al 2013) durante le tre stagioni da professionista gioca in Giappone con i Mitsubishi Diamond Dolphins (2013-2016), dove nelle 142 partite disputate ottiene le seguenti statistiche: 20.2 punti, 7.7 rimbalzi e 2.5 assist. Nella stagione 2014/2015 vince il premio MVP dell’All-Star Game e viene inserito nel miglior quintetto della Lega giapponese. Brindisi lo fa esordire nel campionato italiano. Con Sacchetti gioca un grande torneo tanto da essere contrattualizzato dall'Olimpia Milano con cui vince scudetto e supercoppa. Da quest'anno è passato alla Virtus Bologna. 

Contestualmente il Gold Sponsor ‘Cantine PaoloLeo’ ha presentato in conferenza stampa il vino ‘special e limited edition’ confezionato e prodotto esclusivamente per i tifosi e appassionati biancoazzurri. Un Negramaro di nome “Elio”, intitolato naturalmente a ‘Big Elio’ Pentassuglia, in vendita a partire da oggi al New Basket Store di Corso Garibaldi a Brindisi. Un prodotto di alta qualità che celebra e arricchisce ulteriormente la partnership tra l’azienda vinicola e la Happy Casa Brindisi. Il vino “Elio” è stato esposto ai media e tifosi presenti in sala stampa presentato attraverso le parole del proprietario Paolo Leo e del direttore commerciale biancoazzurro Andrea Fanigliulo.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti