Ancora un pari per il Nardò che torna con un pareggio a reti inviolate con il Savoia e scivola al sesto posto

Un pareggio a reti inviolate per il Nardò di Taurino che al “Giraud” di Torre Annunziata nel turno infrasettimanale valevole per la 15esima giornata del campionato di Serie D, pareggia 0-0 con il Savoia al termine di una partita molto dura. Ed è il terzo pareggio consecutivo che fa scivolare il Nardò al sesto posto. 

Mister Taurino schiera il tradizionale 3-5-2 con Rizzitano tra i pali, Aquaro, Benvenga e Giglio in difesa. A centrocampo Gigante, Bolognese e Bertacchi, con Sené e Versienti sulle fasce. In attacco Arario e Kyeremateng.  Modulo 4-3-3 per Squillante che schiera Savini tra i pali, Nives, Esposito, Costantino, e Guastamacchia, Poziello, Alvino, Gatto, Ortiz, Ausiello, Rekik.

Per il Nardò è l'ottavo risultato utile consecutivo che vale il sesto posto. Al 9° minuto del primo tempo è Versienti a farsi vedere con un bel tiro dalla distanza. Poco dopo è Gigante di testa a farsi pericoloso. Il Nardò è pimpante e con Arario impensierisce non poco la difesa del Savoia. E' di quest'ultimo l'ultima azione degna di nota sugli sviluppi di un corner. Il secondo tempo si caratterizza per i rapidi capovolgimenti di fronte è di Ortiz la prima grande occasione dei campani. Il Savoia colpisce la traversa con un missile da fuori area di Gatto.

"Il primo tempo - ha detto Taurino in conferenza stampa è stato più tattico - lo abbiamo gestito abbastanza bene". "Il secondo tempo è stata una partita diversa, un pò più viva ma con qualche errore di troppo. Potevamo vincerla così come potevamo perderla. Abbiamo lottato non solo contro gli avversari, e sono contento". In uno scontro di gioco tra Taccola e Versienti, il calciatore del Nardò ha subito un piccolo infortunio. La Società ha fatto sapere che "Le sue condizioni, a seguito di controllo eseguiti presso l'ospedale di Boscoreale, sono tranquillizzanti. Il ragazzo è sul pullman della squadra e sta facendo ritorno in sede". 

SERIE D – Girone H: risultati della 15ª giornata

Audace Cerignola – Ercolanese 1-0

Bitonto – Francavilla 1-1

Fasano – Altamura 0-1

Fidelis Andria – Sarnese 1-0

Gragnano – Gelbison 0-0

Nola – Gravina 2-1

Pomigliano – Sorrento 1-1

Savoia – Nardò 0-0

Taranto – Az Picerno 0-0

Classifica

Az Picerno 33, Cerignola 31, Bitonto 27, Taranto 27, Fidelis Andria 25, Nardò 24, Francavilla 22, Altamura 22, Savoia 21, Fasano 20, Nola 18, Gelbison 16, Gravina 15, Sarnese 14, Sorrento 14, Gragnano 13, Ercolanese 8, Pomigliano 8.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti