E' pari e patta la sfida tra deluse, per il Nardò in superiorità numerica dal 75esimo un punto d'oro

Era una sfida tra deluse quella tra il Nardò e la Fidelis. Entrambe perdenti all’esordio nel campionato di serie D. In panchina per il Nardò non c’è Taurino sostituito da Rizzo. La Fidelis, schierata nel consueto (3-4-3) è imbottita di under, ben 6, il trainer Potenza schiera Gregoric, il Nardò disposto in un (4-3-3) recupera Kyeremateng assente nella sfida con l’Altamura.

Accanto a lui Hernan Molinari. Dopo 9 minuti sono i padroni di casa ad andare in vantaggio, è capitan Iannini a metter dentro un pallone dopo un tiro pericoloso di Ayina che era stato fermato “soltanto” dal palo. Un minuto dopo è ancora Andria con Stranges ma Rizzitano è attento e sventa il pericolo. L’occasione per i granata al 16' un gran tiro al volo di Tiziano Prinari su calcio d’angolo trova pronto l’estremo difensore dell’Andria che blocca a terra. Al minuto 24 l’occasione in contropiede è tutta per la Fidelis ma Stranges spreca malamente. Al 37esimo Rizzitano salva la porta da una gran rasoiata di Iannini. Nel secondo tempo il Nardò si presenta con Senè al posto di Centonze. I granata si fanno pericolosi con un bel calcio di punizione di Prinari, tiro di poco alto sulla traversa. Al 64esimo l’Andria sfiora il raddoppio ma il bel tiro di Adamo è neutralizzato da Rizzitano. Al 75° Nardò in superiorità numerica, il sig. Bertini espelle per doppia ammonizione Cipolletta. I granata trovano il pareggio all’82esimo con un guizzo vincente di Versienti. Tra Nardò e Andria è pari e patta. Il Nardò torna da Andria con un punto d’oro.


TABELLINO

FIDELIS ANDRIA - NARDO' 1-1 (9' Iannini (F.A.); 82' Versienti (N)

FIDELIS ANDRIA (4-3-3) Addario; Cipolletta, Forte, Gregoric; De Filippo (57' Piperis), Iannini, Bortoletti (79' Dinielli), Zingaro; Ayina (44' Manno), Adamo (83' Cristaldi), Stranges. 
In panchina: Zinfollino, Pagone, Petruccelli, Bilotta, Calì. 
All.: A. Potenza

NARDO': Rizzitano, De Pascalis (76' Muci), Aquaro, Versienti, Bolognese (80' Palmisano), Kyeremateng, Centonze (45' s.t. Senè), Benvenga, Bertacchi, Molinari (62' Cordella), Prinari. 
In panchina: Mirarco, Cassano, Greco, Miccoli, Manisi. 
All.: R. Taurino (squalificato) sostituito dal preparatore atletico Rizzo.

ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca
ASSISTENTI: Santo Zanfardino di Frattamaggiore e Stefano Camillo di Salerno.

NOTE
Reti: Espulsi: 75' Cipolletta (FA)
Angoli: 2-2

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti