Serie B Basket, "Andrea Pasca" Nardò, ecco il Visentin pensiero:"Dove potrà arrivare questa squadra lo dirà il campo"

Avrà un compito non facile: difendere e prendere rimbalzi, una esigenza indispensabile in una squadra piena zeppa di tiratori. Ma il lungo di Monselice (Padova), promette di aggiungere tanto, all'occorrenza anche in attacco. Classe ’95 di 205 cm, Vittorio Visentin ha cominciato con la palla a spicchi fin dall’età di 14 anni, quando viene adocchiato dalla Virtus Padova.

Il club col quale disputa i campionati Under 17, Under 19 e bagna il suo esordio in Serie C1. Nell’estate del 2014 il “salto di categoria”: da Padova a Pordenone, dove sciorina ottime prestazioni in Serie B al punto da guadagnarsi la chiamata per il raduno della Nazionale Italiana Under 20.

La stagione successiva ad Agrigento, in Serie A2, colleziona 15 presenze in un’annata particolarmente prolifica sul piano della crescita sotto il profilo umano e professionale. Poi nel 2016/17 col Gessi Borgosesia, trova continuità e punti, guadagnandosi nella stagione seguente la chiamata della Treofan Battipaglia, club che milita nel girone D di Serie B. Ottime medie in Campania, 30′ di gioco con 10.5 punti, tirando con oltre il 50% da due ed oltre il 65% ai liberi. Visentin è il classico “cinque”, tanto lavoro sporco nell’area pitturata e buon jumper dalla media, ottime mani a due passi dal ferro e rapace a rimbalzo (7.7 di media a Battipaglia)

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti