Lecce, il Monopoli nel mirino per consolidare la leadership

Dopo il brutto pareggio in quel di Pagani, per il Lecce sempre al comando in classifica a 38 punti (11 vittorie, 5 pareggi ed 1 sola sconfitta) è tempo di tornare a vincere. E domenica c'è il derby.

Lecce - Al "Via del Mare" arriva il Monopoli con l'organico al gran completo. In vista del match contro il Lecce,  ha parlato in conferenza stampa Vito Santeramo, collaboratore tecnico e analista tattico di mister Tangorra (lo riporta www.tuttoc.com): "manca ancora Ricucci che è in via di riabilitazione. Per il resto tutti arruolabili. Mavretic? Importantissimo perché ha caratteristiche diverse dagli altri, al momento non può disputare una partita intera, però sicuramente mister Tangorra lo valuterà e vedrà come schierarlo".

Corazzata. "Col Lecce - continua Santeramo -  servirà lo stesso atteggiamento visto contro il Trapani, con grande attenzione a livello tattico ma senza marcature individuali. I giallorossi sono una corazzata, non puoi limitare solo Arrigoni o Tsonev. Ma giocando compatti, di squadra, come contro il Trapani, possiamo dire la nostra. Loro sono fortissimi, soprattutto dalla metà campo in su, giocano molto alti. Noi dovremmo sfruttare ampiezza e profondità. Abbiamo tre dubbi da sciogliere nella rifinitura di domani mattina, tra i quali l'attacco. Bisogna valutare la difesa avversaria prima di scegliere. Il Monopoli, nelle partite dove ha giocato in maniera più spregiudicata, ha ottenuto magari risultati negativi".

Oggi rifinitura. Ieri doppio allenamento in casa giallorossa, con la squadra che ha svolto le due sedute  a Martignano. Al mattino i calciatori sono stati impegnati in un lavoro atletico e tattico, mentre nel pomeriggio il tecnico Liverani ha fatto svolgere delle esercitazioni tattiche. Hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo Vicino e Tsonev, mentre Dubickas ha continuato a seguire un programma differenziato. Oggi è in programma la rifinitura, a porte chiuse, alle ore 16.30 al Via del Mare. 

Il mercato. L'U.S. Lecce ha fatto sapere di aver prolungato il contratto, in scadenza al termine della corrente stagione sportiva, dei calciatori Andrea Arrigoni, Simone Ciancio, Francesco Cosenza, Franco Lepore, Mario Pacilli e Giuseppe Torromino fino al 30 giugno 2019. Il d.s. ha affermato che "I rinnovi dei contratti di sei dei nostri tesserati sono il frutto del lavoro svolto in questi mesi e sono un segnale di continuità e fiducia. Il mercato di gennaio? Abbiamo le idee molto chiare, ci siamo confrontati con l’allenatore e con la proprietà, che ha dato la sua disponibilità ad eventuali movimenti.

Si chiude il girone di andata. "Se ci sarà da migliorarci - fa sapere Meluso -  non ci tireremo indietro, anche se è difficile perché quello attuale è una gruppo che sta facendo molto bene. Ripropongo una frase che ho letto l’atro giorno: non  mi interessa vedere oggi se il bicchiere è mezzo vuoto o pieno, mi interessa la bottiglia. Domenica contro il Monopoli disputeremo l’ultima gara del girone d’andata e sono soddisfattissimo di quanto fatto, anche se come ho detto prima, quello che ci interessa è arrivare bene alla fine".

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti