Legabasket, Happy Casa Brindisi a fari spenti sul mercato, definito lo staff e confermato Fanigliulo nel ruolo di direttore commerciale

La New Basket Brindisi continua a sondare il mercato in attesa di completare il roster con gli stranieri che possano elevare il tasso tecnico di una formazione che punta a ben figurare in un torneo che appare quanto mai difficoltoso ed in cui l’asticella delle formazioni che navigano nei piani alti della classifica pare essersi alzata ulteriormente.

Un esempio su tutti l’Olimpia Milano che dopo Della Valle, Brooks, Nedovic e Burns, ha aggiunto la ciliegina Mike James. Il play statunitense, 28 anni, arriva dal Panathinaikos dove ha vinto due volte il titolo ellenico più una Coppa di Grecia. Ha firmato un contratto biennale con l'opzione per il terzo e diventa, a circa 1,7 milioni a stagione: una cifra che lo fa diventare il giocatore con lo stipendio più alto da quando Giorgio Armani è allla guida del club. Happy Casa Brindisi è lieta di comunicare di aver rinnovato e prolungato il contratto con il preparatore atletico Marco Sist per le prossime due stagioni sportive.

Un altro tassello fondamentale che va ad arricchire, con competenza e professionalità, il progetto tecnico e dirigenziale #NBB2020. Dopo la sesta stagione appena conclusa, Marco è ormai da considerarsi a tutti gli effetti parte integrante della famiglia biancoazzurra.

L’accordo biennale prevede inoltre un sensibile impegno e impiego in tutte le varie attività del settore giovanile. Sist sarà infatti il responsabile della preparazione atletica delle leve Happy Casa Brindisi junior, fornendo un grande apporto e contributo ai ragazzi per la propria formazione e crescita fisica.

"Questo rinnovo è estremamente importante per me – spiega Marco Sist - perché oltre al valore legato ad un contratto di lavoro, c'è l'estensione fino al 2020 e al settore giovanile. Sono a Brindisi dal 2011, e nonostante siano cambiati diversi allenatori e dirigenti, sapere che il Club vuole avvalersi ancora della mia collaborazione lo considera un attestato di stima importantissimo e una grande responsabilità per me, che affronterò con la massima professionalità ed impegno".

Con la sua conferma si va dunque a definire definitivamente il quadro dello staff tecnico Happy Casa Brindisi per le stagioni sportive 2018/19 e 2019/20: Frank Vitucci - CAPO ALLENATORE, Alberto Morea - PRIMO ASSISTENTE, Antonio Lezzi - SECONDO ASSISTENTE E RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE, Marco Sist - PREPARATORE FISICO PRIMA SQUADRA E SETTORE GIOVANILE.

Happy Casa Brindisi ha rinnovato anche il rapporto di collaborazione con il dott. Andrea Fanigliulo nel ruolo di Direttore Commerciale. Già da due anni all’interno dell’organigramma societario, Andrea rappresenta una validissima figura che è stata in grado di diffondere ed espandere in tutto il territorio pugliese, e non solo, il brand New Basket Brindisi. Con questo rinnovo biennale siglato fino al 2020, la società fissa ulteriormente i cardini del proprio progetto tecnico e dirigenziale #NBB2020.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti