Oggi si aggrega all'A.C. Nardò l'argentino Molinari, dal mercato arriva intanto la conferma di Bolognese e l'acquisto di Mingiano e Ndiaga Sene

L'A.C. Nardò continua la preparazione al Giovanni Paolo II. Oggi si aggrega al gruppo l'attaccante argentino Hernan Molinari. Il Nardò ha inoltre perfezionato l'acquisto dell'attaccante Marco Mingiano e confermato il centrocampista Simone Bolognese. Firmato anche l'under senegalese Ndiaga Fatou Sene.

Marco Mingiano è nato a San Cesario di Lecce il 20 settembre 1995, residente a Lizzanello, Marco, di ruolo punta centrale, ama molto muoversi lungo tutto il fronte d’attacco fungendo, nel modulo 3-5-2, anche da seconda punta. Cresciuto nel settore giovanile del Casarano, dove ha svolto tutta la trafila, viene poi ceduto al Crotone, militando per due anni nella primavera della squadra calabrese. A gennaio 2015 il passaggio al Gallipoli dove ha militato fino alla scorsa stagione, fatta salva un’esperienza in Svizzera nel Lancy FC. Sono contento e soddisfatto di indossare la maglia granata – queste le sue prime parole – e sono a completa disposizione di Mr. Taurino. Il mio obbiettivo di carriera è di poter arrivare a giocare nei professionisti, magari col Nardò. La società porge il suo benvenuto a Marco e con l’occasione ringrazia il Gallipoli football 1909 per la collaborazione e la disponibilità ricevuta nella trattativa.

Conferma per il centrocampista classe 1999 Simone Bolognese. Ha totalizzato 21 presenze nella stagione passata, dove ha messo in evidenza le sue doti tattiche e di buon palleggiatore con prestazioni anche di altissimo livello. Orgoglioso di essere rimasto qui - afferma Simone – cerco maggiore continuità di rendimento con l’obbiettivo di fare meglio dell’anno scorso.

Aggregato anche l'under Ndiaga Fatou Sene. Data di nascita: 19/mar/2000. Luogo di nascita: Diourbel, Senegal. Ruolo centrocampista esterno, adattabile su tutte e due le corsie della mediana. Da tre anni in Italia, ha maturato esperienza nel settore giovanile del Genoa, prima negli allievi e poi nella squadra Primavera. L’anno scorso il trasferimento alla Virtus Francavilla. Sono contento dell’opportunità di vestire la maglia granata – le prime dichiarazioni di Fatou (che parla benissimo l’italiano) – una occasione per me di migliorarmi e andare avanti nella carriera. Darò il massimo per regalare soddisfazioni a questa splendida tifoseria.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti