Benito Papadia si avvicina alla palla a spicchi, e diventa il presidente onorario della "Frata Andrea Pasca" Nardò

Quello di Benito Papadia per gli appassionati di calcio è un nome alquanto popolare. Fa subito venire in mente la serie C2 ed i granata di Monaco, Vantaggiato, Ancora e Levanto. Il presidente Papadia non lesinava certo nè gli sforzi nè gli investimenti per allestire squadre di tutto rispetto. Ebbene Papadia adesso sceglie di investire nel basket.

 

Ed è una notizia di rilievo se si pensa all'importanza che assumono le risorse, il budget in uno sport che ad alti livelli richiede sicuramente anche doti manageriali e impone professionalità.  La Frata “Andrea Pasca” Nardò allarga con profonda soddisfazione la base societaria. Nell’ottica della crescita del sodalizio e di una sempre più affermata stabilità economica, dopo un lungo corteggiamento il club granata comunica l’ingresso nei propri ranghi societari, in qualità di presidente onorario, di Benito Papadia. Stimato imprenditore, neretino doc, ha rivestito la carica di presidente del Nardò Calcio dal 1989 al 2003, annate fra le quali spicca la militanza in Serie C2.

Ma non solo. A supportare il lavoro del presidente Ivan Marra, anche Giovanni Sabato, ufficialmente nuovo vice presidente della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Anch’egli stimato imprenditore neretino doc, profondo conoscitore della pallacanestro nonché ex cestista del Nardò negli anni ’90.

“Per il nostro sodalizio è un grande orgoglio – commenta con soddisfazione il presidente Ivan Marra – poter annoverare nei nostri ranghi societari delle personalità di cotanta e comprovata caratura, esperienza e sensibilità verso il nostro progetto. Tale doppio accordo certifica nei fatti quella che è la nostra intenzione, ossia creare un tessuto societario che assicuri longevità e progettualità al movimento cestistico neretino, al cui presente e futuro sono rivolti tutti i nostri sforzi”.

Al gruppo già consolidato di dirigenti storici, artefici di tanti successi, si aggiungono nei nuovi quadri societari altre due figure di spicco della pallacanestro neretina, due grandi appassionati quali Marcello De Simone e Attilio De Razza. Nei prossimi giorni la Frata “Andrea Pasca” Nardò renderà noto al completo e nel dettaglio l’organigramma societario e quello tecnico in vista della presentazione ufficiale in programma per fine agosto (data da definire). Intanto, l’entusiasmo si tocca con le mani.

C'è da dire che a parità di investimenti il basket è decisamente più conveniente rispetto al calcio, offrendo nel contempo un ritorno di immagine importante ed una platea certamente ampia. Questi nuovi ingressi accrescono le potenzialita' del nuovo sodalizio. A questo punto, sognare non costa davvero niente,  anche la Legadue potrebbe essere un obiettivo sicuramente alla portata magari in un palasport finalmente all'altezza delle nuove ambizioni. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti