Serie B Basket, Andrea Pasca, sfuma Alessandro Potì che firma a Pescara. Potrebbe esserci anche Reggio Calabria nel nuovo girone dei granata

Sfuma Alessandro Potì, la guardia alla fine ha firmato con il Pescara.  Potì, classe 1991, guardia-ala, di 88kg per 192 centimetri nato a Galatina, è stato tra i protagonisti della passata stagione, confermandosi uno dei migliori realizzatori del girone.

 

Potì ha vestito in serie A le maglie di Reggio EmiliaBrescia e Latina (8 punti di media in 20 min. di utilizzo), poi la lunga trafila da protagonista in Serie B tra Bologna, Orzinuovi, due stagioni a Monteroni e poi Bisceglie. A Nardò una stagione da protagonista, tiro da tre mortifero, ma anche genio e sregolatezza. Ben supportato dallo staff granata che aveva comunque puntato molto sul ragazzo che a Nardò ha ritrovato una brillante forma fisica. Continua intanto la caccia al playmaker chiamato a ricoprire il ruolo che fu di Gianluca Marchetti seppure impiegato per una manciata di partite e frenato dagli infortuni. Non dovrebbe rientrare nei piani della società il lungo Valerio Polonara, si starebbe valutando la posizione dell’ala di nazionalità rumena Giani Zaharie.  Entro il 7 luglio le iscrizioni al campionato e per la fine del mese dovrebbero essere note le composizioni dei gironi. L'Alta Corte di Giustizia del Coni ha respinto il ricorso della Viola Reggio Calabria avverso la penalizzazione di 34 punti irrogata dalla FIP per l'affaire fidejussione. Chiuso l'ultimo spiraglio legato all'ordinamento della giustizia sportiva, il club dovrà ripartire dalla serie B. E potrebbe essere la Viola uno degli avversari dell’Andrea Pasca sempre se i salentini venissero collocati nel girone D, vale a dire con le siciliane, le formazioni campane, calabresi e laziali. E la trasferta più lunga, in quel caso, potrebbe essere Palermo. E potrebbe essere un girone dal tasso tecnico rilevante in cui le laziali dettano legge. Nel girone in cui hanno militato quest’anno i granata, dopo il primo turno, le pugliesi sono state eliminate, ad esclusione di San Severo che nei playoff ha fatto più strada di tutte senza tuttavia centrare l’obiettivo promozione. Proprio a San Severo in panchina anche nella prossima stagione ci sarà Giorgio Salvemini in virtù del contratto biennale firmato la scorsa estate. In corso sono le trattative per le conferme del lungo Massimo Rezzano e della guardia tiratrice Leonardo Ciribeni su cui hanno preso informazioni anche Salerno, Urania Milano e Caserta. E’ avanzata la trattativa con il centro Riccardo Antonelli a cui sono interessati anche Vicenza e Lecco.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti