Nardò, domani sera al Sirà "Welcome Quartet", la magia dei grandi classici della bossanova, start ore 21.30

“Welcome Quartet”,  sono un gruppo di musicisti dediti alla rivisitazione e contaminazione dei grandi classici della bossa nova. Celeberrimi brani di musica brasiliana italiana ed inglese compongono quindi il suggestivo repertorio che può contare sugli arrangiamenti di Pino Sanasi chitarra, Pasquale Chirivì basso, Tommaso Vergari batteria, Lucilla Vario è la vocalist.

 

L’originaria formazione dei Welcome Quartet è però in trio. Esordiscono circa due anni fa, periodo in cui suonano nei migliori locali del Salento consoni al loro genere musicale. Collaborano con le migliori cantanti della zona fino a consolidare l’organico con Lucilla Vario e l’introduzione dell’ottimo bassista di sempre Pasquale Chirivì.  Propongono un percorso suggestivo nella cultura musicale brasiliana. Una cultura che probabilmente, forse più di tante altre, ha una peculiarità: la commistione senza preconcetti tra generi e stili musicali diversi.

Il prossimo viaggio musicale carioca sarà domenica 29 Aprile a Nardò al Siràa pochi passi da piazza Salandra.Start: ore 21.30

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti