Volano le iscrizioni, oltre 200 i partecipanti nell'ambito dell'Ottobre Rosa, tutti pazzi per la prima edizione del “Nardò – Street workout in rosa” (Video)

Nell’ambito dell’Ottobre Rosa, la campagna mondiale di sensibilizzazione sul cancro al seno e sui tumori della donna,giovedì 3 ottobre alle ore 11, nella sala convegni del castello a Nardò, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Nardò – Street workout in rosa”.

Un evento organizzato dalla delegazione di Nardò della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sez. prov.le di Lecce (LILT) a sostegno dei servizi gratuiti offerti sul territorio.

Interverranno per LILT LECCE il dott. Giuseppe Serravezza, Valeria Calabrese, Silvana Maiorano e gli organizzatori del percorso. Durante la conferenza stampa si porrà l’accento sull’urgenza dell’abbattimento dell’incidenza del cancro al seno e sui fattori di rischio.  

L’iniziativa di sensibilizzazione si terrà domenica 6 ottobredalle ore 18,30 ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Nardò. Sarà un divertente mix di attività fisica, musica e conoscenza del patrimonio culturale. Street Workout è infatti un evento di fitness nazionale itinerante, un format finalizzato alla promozione dello sport e del benessere, ma anche alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue peculiari bellezze architettoniche, ambientali e paesaggistiche.

L’appuntamento prevede una piacevole camminata serale con diverse attività di fitness, accompagnata dall’uso di cuffie wireless, attraverso le quali i partecipanti potranno ascoltare musica e la voce del trainer che li guiderà durante tutto il percorso. 

Una camminata lungo un percorso che partendo da piazza Salandra toccherà piazza Castello, via Roma, corti delle dimore antiche e altri luoghi storici della città. Inoltre, presso lo stand LILT, ci sarà la possibilità di prenotare una consulenza gratuita senologica da svolgersi presso la sede della delegazione locale di Nardò in via Don Minzoni (c/o ex-CIM).

La partecipazione prevede una donazione minima di 10 euro e ad ogni iscritto sarà consegnato un pacco-gara con la t-shirt ufficiale dell’evento e la cuffia wi-fi. 

Le iscrizioni sono aperte su prenotazione e fino ad esaurimento cuffie presso il negozio “Mondo di birba” in piazza Umberto a Nardò, oppure cliccando “dona ora” su legatumorilecce.org o effettuando un bonifico a LILT LECCE  (C/c bancario: Banca Popolare Pugliese Filiale di Casarano                                              IBAN: IT40C0526279748T20990000230) ed inviando una e-mail a marketing@legatumorilecce.org indicando nome e cognome e la dicitura “donazione evento Nardò”. In alternativa, si può contattare l’organizzatrice dell’evento volontaria della delegazione di Nardò (Valeria) al numero 3272868289.

Per ogni aggiornamento sull’evento, consultare la pagina evento FB: 

https://www.facebook.com/events/356702504948427/?active_tab=about (Nardò – Street Workout in Rosa)

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti