Gallipoli, si festeggia il nuovo anno con la notte dei pupi e della taranta

Il 1° gennaio nella città bella in corso Roma e Piazza Tellini, a partire dalle 19.30, l'Orchestra popolare della Notte della Taranta diretta da Daniele Durante.

La NOTTE dei PUPI e della TARANTA. Musica e arte della cartapesta insieme per regalare ai visitatori un viaggio di emozioni e suggestioni nel Salento autentico. 

Il progetto nato dal dialogo tra Regione Puglia, Comune di Gallipoli, Associazione Cantieri del Capodanno e Fondazione La Notte della Taranta punta a valorizzare la tradizione dei PUPI di San Silvestro attraverso un percorso di conoscenza che parte il 26 dicembre e si conclude l’1 gennaio con il Concerto della celebre Orchestra Popolare. 

I quartieri della città sono già a lavoro per realizzare i PUPI che verranno fatti scoppiare la notte di San Silvestro come da tradizione. Uno per ogni quartiere in una sfida da vivere per le vie della città ammirando lo spettacolo di fuoco e luce per salutare il vecchio anno rappresentato dai fantocci di cartapesta e dare il benvenuto al 2018. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti