Lecce: buoni spesa comunali destinati agli indigenti ma rigorosamente falsi, denunciate tre persone

Buoni spesa del Comune per i più bisognosi ma rigorosamente falsi: a segnalare la brutta vicenda negozianti e amministratori, che hanno portato alla denuncia di tre persone all'autorità giudiziaria: si tratta di due leccesi, un 41enne ed un 48enne, e di un 45enne residente a Matino.

 Di seguito la dichiarazione del sindaco Carlo Salvemini, dell'assessora al Welfare Silvia Miglietta e dell'assessore alle Attività produttive Paolo Foresio sull'operazione della Questura di Lecce relativa alla distribuzione di buoni spesa falsificati.

“Esprimiamo un sentito apprezzamento al Questore di Lecce Dott. Andrea Valentino e a tutti gli agenti che hanno portato a termine celermente l'operazione che ha consentito di individuare coloro che, nei giorni scorsi, hanno falsificato e utilizzato blocchetti di buoni spesa. Un atto ancor più deprecabile se si pensa che i buoni spesa, distribuiti dal Comune di Lecce a circa tremila famiglie leccesi in condizione di profonda vulnerabilità, rappresentano un aiuto concreto e indispensabile in questo momento di emergenza sanitaria e sociale. Anche al fine di evitare situazioni di questo genere che danneggiano tutti, in particolare le attività commerciali convenzionate, per la prossima tranche - che avvieremo a giorni - i buoni spesa diventeranno digitali, l'importo sarà cioè caricato direttamente sulla tessera sanitaria di ogni beneficiario e ogni possibile truffa sarà così prevenuta”.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti