La Poli Bortone tira fuori l'asso, e presenta la candidatura del campione argentino Pedro Pablo Pasculli

Non si risparmiano certo le stoccate né le sorprese i candidati alla corsa alla poltrona di primo cittadino a Palazzo Carafa. La senatrice Adriana Poli Bortone ha presentato ufficialmente la candidatura di Pedro Pablo Pasculli, il primo calciatore straniero (insieme a Beto Barbas) a militare nel Lecce. 

 

Il bomber argentino fa il suo ingresso nella competizione elettorale leccese, a Lecce Pasculli vi arrivò nel 1985 per affrontare il primo campionato di serie A della storia giallorossa. Ha disputato 7 campionati con la maglia del Lecce (4 stagioni in serie A per un totale di 29 gol e 3 stagioni in serie B per complessivi 24 gol). Nel 1986, da giocatore del Lecce, ebbe il privilegio di essere convocato tra i nazionali argentini per il campionato mondiale in Messico, vinto poi proprio dall'Argentina del grande Diego Maradona.

Pasculli visse quel Campionato da protagonista marchiando a fuoco il Mondiale (e la storia del Calcio) con un gol pesantissimo e determinante contro l'Uruguay che colmo' di gioia i cuori dei tifosi leccesi, orgogliosi di 'possedere' un campione del mondo.

"Avere al nostro fianco Pedro è un motivo di soddisfazione perché è un professionista che ben conosce i problemi e i bisogni dello sport salentino - ha commentato Adriana Poli Bortone - non solo quelli del Calcio. Dai prossimi giorni saremo al lavoro con una equipe di esperti per mettere a punto il programma degli interventi e delle iniziative che abbiamo pensato e che saranno oggetto di una apposita conferenza stampa che terremo sul tema delle emergenze sportive in città. Con Pedro Pasculli intendiamo riprendere l'esperienza felice della scuola calcio comunale 'Lecce goal' che dal 1998 al 2007 riuscì a formare decine e decine di ragazzi leccesi, e che vogliamo intitolare al compianto e amatissimo mister Mimmo Renna, scomparso pochi mesi fa".

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti