Lecce, avete mai visto Babbo Natale arrivare a bordo di una due ruote? Il 22 dicembre gli auguri ed il panettone arrivano ai senza tetto, potete estendere l'invito

A Natale c'è sempre gran fermento, parte la caccia al regalo inutile o all'organizzazione degli straripanti ed ormai insopportabili cenoni di fine anno. Eventi che molto spesso si rivelano solo un inaudito monumento allo spreco di cibo. Il Motoclub Salentum Terrae ha organizzato un sabato lontano dalla movida, ma vicino ai Senzatetto di Lecce, "una realtà numerosa che compare nelle ore notturne, quando tanti occhi non li possono notare".
"L'idea - scrive Francesco Perulli - è quella di portare del calore umano, insieme ad un pasto e bevande calde, donando a loro anche beni di prima necessità, oltre al beneaugurante panettone. Gli "Angeli di Quartiere" di Lecce, ci supporteranno per tale iniziativa, presentandoci ai Senzatetto, una realtà che conoscono bene, che settimanalmente accudiscono".  

Una buona idea che arriva da questi motard tutti cuore e "pistoni" che appena possono tolgono la cravatta e inforcano l'amata motocicletta. Tra di essi c'è chi ha macinato migliaia di kilometri ed ha portato l'amata motocicletta fino a Capo Nord. Eppure questi sognatori perenni riescono sempre a coniugare la sana passione per la motocicletta con la solidarietà. A Natale in fondo si può. "Non stiamo effettuando una raccolta di denaro, - tengono a sottolineare - ma solo di beni di prima necessità fra i vari tesserati ed i relativi amici. 
Varie aziende, inoltre, hanno aderito all'iniziativa con fornitura di mozzarelle monoporzione, minipanettoni, minipandori, bevande, maglioncini e coperte di pile, cappellini, detergenti e salviettine igienizzate", 
 
L'invito naturalmente è esteso. Non troverete un inutile cenone ormai assolutamente demodè ma una gratificante occasione, quella di fornire un piccolo aiuto al prossimo. Il punto di ritrovo e la partenza è già stato stabilito: a partire dalle ore 20.15 al Bar Caffettino sito in via Adriatica a Lecce. Anche senza moto siete bene accetti. 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti