Nardò, i beni trafugati dal ladro tutto casa (comunale) e chiesa sono stati restituiti ai legittimi proprietari

L’autore del furto di Ferragosto era stato prontamente individuato dagli agenti del commissariato e la refurtiva recuperata. Non solo gli 11 monitor trafugati dagli uffici comunali. In alcuni borsoni di plastica nell'abitazione dell'uomo sono stati rinvenuti vari oggetti asportati in due recenti occasioni presso la Chiesa della Santa Famiglia di Nardò.

 

Un Fonte Battesimale in rame, vari calici in oro ed argento, pissidi, incensiere, un monitor PC ed altri oggetti sacri. Anche in questo caso gli oggetti rinvenuti venivano restituiti al Parroco don Giuseppe Orlando.

Sono tornati tutti al loro posto anche i monitor dei pc rubati dagli uffici comunali della sede di via Falcone e Borsellino. Grazie a una brillante e tempestiva operazione della Polizia, infatti, i monitor (insieme ad altra refurtiva) sono stati ritrovati abilmente occultati nell’abitazione di un uomo, che è stato denunciato e dovrà rispondere del reato di ricettazione. Sono stati gli stessi agenti del commissariato neritino diretti da Pantaleo Nicolì a riconsegnarli al dirigente dell’Area Funzionale n. 1 Cosimo Pellegrino.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti