Serie A1: ecco gli accoppiamenti per il titolo, in pole c'è Milano, per la NBB c'è la Virtus di Teodosic

L’ultima giornata di regular season della Serie A UnipolSai ha definito i piazzamenti delle prime 8 classificate che parteciperanno ai playoff scudetto che inizieranno sabato 13 maggio.

 

Con la vittoria sul Banco di Sardegna Sassari, l’EA7 Emporio Armani Milano chiude al primo posto grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con la Virtus Segafredo Bologna che resta seconda.

Al terzo posto la Bertram Yachts Derthona Tortona, quarta l'Umana Reyer Venezia vittoriosa nel derby con la NutriBullet Treviso; quinto il Banco di Sardegna Sassari; sesta la Dolomiti Energia Trentino. 

Gli ultimi due posti vanno alla Happy Casa Brindisi, che chiude settima grazie alla vittoria in casa sulla Pallacanestro Trieste  e alla Carpegna Prosciutto Pesaro, ottava con il successo sulla Bertram Yachts Derthona Tortona, che la premia sulla Germani Brescia che chiude nona, a causa dello 0-2 nei confronti diretti con Pesaro.

Il successo con la Germani Brescia vale alla Givova Scafati la salvezza e condanna alla retrocessione la Pallacanestro Trieste che, sconfitta a Brindisi si unisce alla Tezenis Verona, già condannata con una giornata di anticipo. La squadra giuliana chiude appaiata a quota 22 con la UNAHOTELS Reggio Emilia ma paga il peggior quoziente in punti generale del campionato (negli scontri diretti le due squadre avevano una vittoria a testa e gli stessi punti segnati e subiti).

Questi gli accoppiamenti per i playoff.

PRIMO TABELLONE

1 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

8 CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

4 UMANA REYER VENEZIA 

5 BANCO DI SARDEGNA SASSARI 

SECONDO TABELLONE

2 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

7 HAPPY CASA BRINDISI

3 BERTRAM YACHTS TORTONA

6 DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti