La Next Nardò sul parquet di Biella per provare a risalire la china dopo il KO con Udine, ex di lusso Jazzmarr Ferguson rossoblù per tre stagioni

Dopo la sconfitta con Udine torna in campo la Next Nardò per la seconda giornata della fase ad orologio. Udine è passata a Nardò con percentuali elevatissime, il 75% da 2 ed il 46% da tre punti, l'81% dalla linea della carità. Per gli uomini di Boniciolli ben sette giocatori n doppia cifra. Nelle fila dei granata in doppia cifra La Torre (12p.), i due USA (Thomas 23 p., Ferguson 20 p.) ed il "solito" Amato, con 22 punti messi a segno.

I neritini stasera affronteranno al “Biella Forum” i padroni di casa di Biella. I piemontesi vengono fuori da una vittoria in trasferta sul parquet del Latina. Nel roster dei rossoblù di coach Andrea Zanchi l'esperta guardia USA Kenny Hasbrouck (Ha giocato ben due stagioni alla Virtus Bologna, ma anche nelle fila della Fortitudo e Cantù) ed il centro Steven Davis (18.3 p. di media conditi da 6.3 rimbalzi).

Ex di turno nel Nardò neanche a dirlo Jazzmarr Ferguson, play-guardia che i tifosi di Pallacanestro Biella conoscono molto bene avendolo visto in rossoblù per tre stagioni consecutive. E Andrea La Torre, a Biella nella stagione 2015/16. L’Edilnol farà di tutto per portare a casa un risultato che può dire tanto in ottica salvezza. I piemontesi hanno al loro attivo ben 13 stagioni in serie A e due partecipazioni alle coppe europee. Ma il Nardò venderà cara la pelle.

Edilnol Pallacanestro Biella: 7 Jacopo Soviero, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Luca Infante, 11 Carlo Porfilio, 15 Tommaso Bianchi, 16 Luca Vincini, 20 Matteo Pollone, 35 Luca Loro, 36 Alessandro Morgillo, 41 Kenny Hasbrouck, 44 Steven Davis. All.: Andrea Zanchi. 

Next Nardò: 4 Mitchell Poletti, 6 Matteo Fallucca, 8 Andrea Cappelluti, 10 Jacopo Cavalera, 11 Jazzmarr Ferguson, 14 Andrea La Torre, 20 Ennio Leonzio, 21 Mihajlo Jerkovic, 23 Dimitrije Jankovic, 34 Elhadji Thioune, 66 Andrea Amato.  All.: Michele Battistini. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti