Serie B basket, colpaccio del Nardò che aggiunge al roster il centro ex Palestrina Bartolozzi

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza la firma di Riccardo Bartolozzi, centro, classe ‘95, 200 cm per 95 kg. Un innesto di spessore che simboleggia la dedizione e il duro lavoro della società, nonché il fondamentale supporto degli sponsor che hanno sposato il progetto granata.

 

Curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età, vanta un anno di Serie A2 a Verona e numerose stagioni di esperienza in B, arrivando fino alla semifinale dei playoff con Salerno nell’annata 2017/2018. Reduce dalla rosea stagione con la Pallacanestro Palestrina, ha chiuso in vetta alla classifica del girone D, giocando per 21 minuti ad allacciata di scarpe e aggiungendo al tabellino personale 10 punti e 7 rimbalzi di media. Sontuosa prestazione, ricorderanno i tifosi granata, in occasione del match contro il Toro: talento e personalità che gli consentirono di chiudere la gara in doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi. Lungo molto versatile, abbina un bel gioco spalle a canestro al dinamismo che gli consente di poter ricoprire anche il ruolo di ala grande.

Qui a Nardò c’è un bel progetto, la società è molto ambiziosa: i nomi presenti nel roster parlano chiaro. Coach Quarta mi conosce bene, ci siamo scontrati diverse volte, sa che amo essere sia fronte che spalle a canestro, muovermi di continuo e giocare una bella pallacanestro. Ci sono tutti i presupposti per puntare in alto, daremo il massimo nei quaranta minuti per fare bene e ripagare la fiducia della società”, dichiara Riccardo Bartolozzi dopo la firma.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti