Serie B Basket, la Libertas Livorno rileva il diritto sportivo della Stella Azzurra Roma

La Libertas Livorno 1947, erede del club labronico che raggiunse la finale scudetto con Milano,  ha annunciato l’arrivo di Giuseppe Dellanoce come general manager, ha rilevato il diritto sportivo di B che era della Stella Azzurra Roma.

 

Livorno ha militato a lungo nel basket professionistico con giocatori del calibro di Andrea Forti, Flavio Carera e Alberto Tonut, mentre molti giovani si sono affacciati al grande palcoscenico come Binelli, Ceccarini, De Raffaele, Pelletti e Tedeschi. Americani di valore assoluto, specialmente Abdoul Jeelani e Kevin Restani. Anche se se ne sono prematuramente andati non verranno mai dimenticati. Poi Rod Griffin, Lee Johnson, Scott May e la coppia Joe Binion e Wendell Alexis che nel 1989 portarono i labronici a sfiorare lo scudetto in un finale drammatico contro la Milano di Mike D’antoni e Bob McAdoo.

A questo punto, con Valsesia che pare intenzionata a proseguire l’attività, l’unico titolo sportivo attualmente sul mercato è quello di Porto Sant’Elpidio che ha pubblicamente annunciato la possibilità di scendere di categoria. Tre al momento le cordate interessate: il Pescara Basket di C Silver abruzzese, un gruppo legato al g.m uscente di Udine Davide Micalich che porterebbe la squadra a Cividale del Friuli, e Roseto che dopo la cessione della A2 valuta a che livello continuare l’attività degli Sharks. Al momento alla finestra Chiusi e Molfetta che ambiscono al ripescaggio in caso di vacanze nei quattro gironi.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti