Legabasket: dopo il primo tassello Brindisi cerca le conferme di John Brown, Kelvin Martin e di capitan Banks

Brindisi riparte dal passato. Ossia dal nucleo che ha fatto le fortune della società in riva all'adriatico che ha disputato la gran parte del campionato raggiungendo risultati lusinghieri a ridosso delle prime sei piazze. Ecco la decisione di ripartire dalla "testa" e dalla riconferma del playmaker U.S.A. Darius Thompson, ristrutturando e confermando il contratto che legherà ancora al club pugliese nella stagione 2020 2021.

La 25enne guardia americana ha ben figurato nella doppia competizione Lega A e Champions League mostrando le proprie doti da playmaker e realizzatore risultando il terzo miglior tiratore dalla distanza del campionato con il 46% da 3 punti e una media di 11.6 punti a partita. Le sue cifre sono addirittura cresciute in champions league  dove ha fatturato una media di 11.8 punti, 3,7 rimbalzi, 3,5 assist, 1,6 recuperi e 14,9 di valutazione a partita, tirando con il 61,6% da 2 con un high di 22 punti e ben sette assit smazzati nel confronto con i francesi del Digione.

La società, una delle più attive in vista della nuova stagione, starebbe trattando adesso anche le riconferme di John Brown e Kelvin Martin e non dispera di dare nuovamente l’assalto ad Adrian Banks  dopo il primo tentativo a vuoto. Da valutare le posizioni di Luca Campogrande  e Iris Ikangi  su cui il club detiene opzione, mentre saranno da ridiscutere le posizioni di Alessandro Zanelli e Raphael Gaspardo che sono in scadenza di contratto. Se la conferma di Campogrande si rivelasse troppo onerosa si cercherà un giocatore simile con uno sguardo rivolto a Riccardo Visconti  in questa stagione in A2 a Mantova e sotto contratto con Venezia fino al 2021 senza però rientrare nei piani di De Raffaele.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti