Frata "Andrea Pasca" e Gionata Zampolli fine della storia, e rescissione consensuale del contratto

Era arrivato a Nardò nell'ottobre del 2018 con l'idea da parte della società di costruire intorno alla sua figura la nuova Frata “Andrea Pasca”. Ultimamente però le cose non sono andate per il verso giusto anche a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare diverse partite. Qualche sconfitta di troppo per i granata dopo un avvio incoraggiante. E probabilmente qualche malumore anche rispetto al gioco ed ai rapporti forse non sempre idilliaci con il coach. Adesso la rescissione consensuale del contratto. 

 

La Frata "Andrea Pasca" Nardò comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con Gionata Zampolli. Il Club ringrazia l'atleta per l'impegno e la professionalità profusi nella sua esperienza in granata, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.

Alla base della separazione - si legge nel comunicato della società - non vi sono motivazioni di natura tecnica ma incomprensioni a livello caratteriale, in seguito ai quali il Club non può esimersi dal mettere in atto dei provvedimenti, pur riconoscendo le qualità tecniche del giocatore.

Eppure l'arrivo dell'esterno alla corte di coach Quarta aveva fatto ben sperare.  Gionata Zampolli, guardia di 188cm, classe ’85, proveniente dalla Virtus Lamezia, club col quale ha messo in evidenza uno score estremamente prolifico nelle prime tre gare di Serie B 2018/19 (20 punti di media). Nato e cresciuto cestisticamente a Cremona, Zampolli è passato poi per Desio e Casalpusterlengo. Nel 2006 ha bagnato la prima stagione tra i “grandi” con la vittoria della B Dilettanti in maglia Omegna, da lì in poi A Dilettanti con Ruvo, Capo d’Orlando, Viola Reggio Calabria e San Severo con medie importanti.

Dal 2015 ad oggi ha vestito, sempre in Serie B, le maglie di Alto Sebino, Matera, Recanati e, appunto, Lamezia con una media punti sempre oscillante tra i 15 ed i 21. Nell'ultimo match con il Corato appena 7 punti in 19 minuti di impiego. La media punti è scesa questa stagione a 14.2. Con il 45% da due punti ed il 41% da oltre l'arco. L'acquisto dell'italo-bulgaro Georgi Nikolaev Sirakov, nuovo acquisto dell’Andrea Pasca del patron Durante. Un giocatore dal curriculum cestistico rilevante, che potrà dare una mano alla squadra granata impegnata nel campionato di Serie B Old Wild West.

Sirakov, che vanta un passato in Serie A1 con Brindisi (stagione 2017-2018), ha accettato la proposta del club neritino con la voglia di rimettersi in gioco e di portare esperienza e “punti”. Il giocatore, classe 1992, 186 cm di altezza è una guardia tiratrice, che all’occorrenza può agire anche da playmaker.L'arrivo di Sirakov ha probabilmente convinto la società, alla luce delle "incomprensioni" a fare a meno dei servigi del bomber ex Cremona.

Per quanto riguarda il campionato intanto in seguito all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la gara valida per il 24° turno del girone D di Serie B tra Scandone Avellino e i granata, in programma in terra campana, è stata rinviata a data da destinarsi.  .

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti