Corato dopo la sconfitta valuta la sostituzione della guida tecnica, show dell'ex Nardò Ingrosso con Borgosesia corsaro a Montecatini

Corato valuta se cambiare guida tecnica sostituendo Giovanni Gesmundo che ha condotto finora il club pugliese a 5 vittorie e 6 sconfitte. Potrebbe essere stata fatale l'ultimo stop al Pala Puca di Sant’Antimo con il punteggio di 77-72, al termine di un match vibrante e molto combattuto.

Decisivo ai fini del risultato è stato il terzo quarto, in cui gli uomini di Gesmundo non hanno espresso la buona pallacanestro dei restanti 30′ e hanno subito un parziale di 23-9. Tante comunque le indicazioni positive dal match, a partire dalla batteria di esterni, tornati prolifici e dal gioco, più fluido ma ancora discontinuo. Resta l’amaro in bocca per qualche possesso sprecato nel combattutissimo finale. Per il Corato è la seconda sconfitta consecutiva. In caso di avvicendamento in panchina ii nome più caldo è quello di Antonio Paternoster  a Lecco in avvio della scorsa stagione, ma tra i candidati c'è anche Renato Sabatino, ex Scauri, mentre pare meno interessato il veterano Domenico Sorgentone con cui vi era stato un abboccamento nelle scorse settimane.

Ingrosso MVP- L'ex Andrea Pasca Federico Ingrosso (SG, 1.87 m, 76 kg, 1994): continua a registrare cifre significative nelle fila di Borgosesia nel girone A della serie B. Nell'ultimo match Federico ha messo a segno 26 punti (3/10, 4/5, 8/10), 6 rimbalzi e 1 recupero in 31’ nella vittoria 74-69 di Borgosesia a Montecatini. 26 la valutazione della Lega. Il 25enne viaggia nell'ordine dei 16.4 punti di media, 5.1 rimbalzi. Per lui ad oggi il 54% al tiro da due, 68% dalla linea della carità, e 29% da oltre l'arco.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti