"Frata" Andrea Pasca Nardò: ecco la "Nouvelle Vague" granata, entrano in prima squadra Cepic, Fracasso, Mijatovic e Tyrtyshnyk

Saranno in pianta stabile in prima squadra agli ordini di coach Gianluca Quarta. Luka Cepic, Diego Fracasso, Pavle Mijatovic ed Antony Tyrtyshnyk, quattro giovanissimi prodotti del settore giovanile della Frata "Andrea Pasca" Nardò, aggiungono freschezza ed energia al team che si appresta ad affrontare il suo terzo torneo consecutivo in Serie B.

 

Per il club granata, poter aprire le porte della prima squadra a giovani cestisti su cui negli anni recenti si è creduto e investito, rappresenta motivo di orgoglio. Fracasso, Mijatovic, Cepic e Tyrtyshnyk nella passata stagione si sono distinti nel campionato nazionale DNG dedicato agli U18 guidati da coach Michele Battistini e, con la formula del doppio tesseramento, hanno militato tra le file di Basket Alezio, in Serie D. Discorso molto simile per il 2019/20: il club granata ha già presentato richiesta di iscrizione per la DNG e potrebbe optare nuovamente per un doppio tesseramento, in modo da garantire ai ragazzi una crescita costante accompagnata da buon minutaggio. Per Cepic, inoltre, si tratterà dell'esordio assoluto in cadetteria.

Luka Cepic, ruolo: play, data di nascita: 04/03/2001, montenegrino, 190 cm di altezza per 80 kg di peso. Diego Fracasso, ruolo: guardia, data di nascita: 23/10/2001, 188 cm per 75 kg. Pavle MIijatovic,  ala grande, data di nascita: 05/03/2001, montenegrino, 195 cm per 85 kg. E infine l'ucraino Antony Tyrtyshnyk, play/guardia, data di nascita: 26/01/2002, 180 cm per 74 kg.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti