Approvati i gironi della serie B di basket, Pescara riparte dal settore giovanile, Civitanova ingaggia Amoroso

Il Consiglio Federale ha approvato i gironi della serie B ratificati nella riunione del 10 luglio tra Settore Agonistico e LNP senza riaprire i termini dei ripescaggi per completare l'organico delle partecipanti. Al momento dunque sono 63 le squadre al via col girone A da 15 squadre che non dovrebbe prevedere retrocessioni dirette (saranno 10 totali in C Gold, 3 dirette dagli altri gironi e 7 dai playout).

Il Consiglio Federale ha ratificato l'esclusione dall'A2 dell'Amatori Pescara che non è stata ammessa ad alcun torneo FIP dovendo ripartire dal primo campionato a libera partecipazione. Il club abruzzese non intende ricorrere all'Alta Corte di Giustizia del CONI per provare a ribaltare eventualmente il verdetto della Com.Te.C. e pare intenzionato a proseguire solo a livello giovanile.

Avellino è stata inserita nel girone D al posto di Caserta ripescata in A2; il tribunale ha dato il via libera al dissequestro della Scandone, resta molto difficile capire l'effettiva possibilità di operare da parte del club irpino che è rimasto nelle mani di Gianandrea De Cesare, lasciando cadere l'alternativa di una wild card a una società già esistente in città, che rende attualmente impossibile l'operatività in assenza di una proprietà alternativa il cui arrivo è complicato da una situazione debitoria pesantissima nei confronti dell'erario.

RADIO MERCATO - Doppio colpo in entrata per Civitanova Marche che ha ingaggiato Valerio Amoroso, che torna in terza serie dopo cinque anni, e ingaggiato Dario Masciarelli, 21enne ala che nel 2018-19 ha iniziato in A2 a Cassino e finito in B a Fabriano. Confermati dalla panchina la guardia tiratrice Matteo Felicioni e l’ala Marco Vallasciani. Corato ha ingaggiato il centro Luigi Brunetti e sta seriamente considerato di affiancare un altro regista alla bandiera Mauro Stella e ha formulato un’offerta a Giulio Mascherpa che ha preso qualche giorno per decidere se accettare o restare in Lombardia dove potrebbe accasarsi a Lecco.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti