La capolista Picerno passa al comunale di Nardò, decidono Caizza e Santaniello

Non basta il grande cuore messo in campo dai ragazzi, il Nardò sbatte ancora sul Picerno. Partita che comincia a ritmi alti, con un Nardò in forte pressing e ospiti costretti ad attendere. Un primo tempo piuttosto equilibrato, poche occasioni da una parte e dall'altra ma un atteggiamento diverso del Toro rispetto alle ultime partite, più convinto e arrembante.

Seconda frazione in cui, in un minuto, si rischia di scrivere 1- 0 sul tabellino due volte, prima con un cross tagliato che attraversa tutta l'area di rigore e poi con un filtrante per Mingiano che spara a lato. Grinta e buona volontà non bastano, la cattiva sorte ci mette lo zampino alla prima disattenzione: minuto 71'; calcio d'angolo battuto da Esposito con Caiazza che insacca in scivolata. La doccia fredda non fa abbatte i volenterosi ragazzi granata, lottatori indomiti che provano a riaccuffarla fino al 95', il minuto della beffa più totale, il minuto in cui Santaniello torna al goal, in contropiede. Con una prestazioni così è impossibile non provare rammarico, aver concesso pochissimo e fatto paura alla prima della classe non deve passare inosservato ma servire come trampolino di lancio per la prossima partita contro il Francavilla. Infortuni, squalifiche e malasorte. Per la legge dei grandi numeri adesso dovrebbe bastare. Avanti Nardò, l'applauso per voi oggi é meritatissimo nonostante la sconfitta.

Nardò-Picerno 0-2

Reti: Caizza 26’ st., Santaniello 50’ st.

NARDÓ - Mirarco, Scipioni, Aquaro, Versienti, Bolognese, Mingiano, Monopoli (46'st Lezzi), Infusino (42' st Mancini) , Arario, Giglio, Molinari. A disposizione: Rizzitano, Centonze, Sené, Tuca, Frisenda, Valzano, De Luca. All.: Taurino.

POLISPORTIVA PICERNO: Coletta, Caiazza, Vanacore, Fontana, Corso (17' st Conte) , Ligorio (10'st Impagliazzo) Spinelli (37' st D'Alessandro), Langone (33' st Sambou) Santaniello, Kosovan, Esposito (34'st Lordi) . A disposizione: Fusco, Sambou, Conte, Cesarano, Lordi, D'Alessandro, Impagliazzo, Camara, Tedesco. All.:Giacomarro.

Arbitro: Mattia Caldera sezione di Como. Assistenti: Simone De Nardi (Conegliano), Andrea Gatti (Gallarate).

Note: pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Ligorio, Esposito, Corso (P), Versienti, Mirarco, Molinari (N). Espulso al 36’pt il preparatore atletico Rizzo dalla panchina (N).

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti