C'è anche il musicista Claudio Prima nell'ultimo spot firmato Dolce & Gabbana (Video)

Claudio Prima compare nell’ultimo spot di Dolce & Gabbana ' The Only one' girato a Roma da Matteo Garrone. Protagonista Emilia Clarke, già nota attrice della serie americana Game of Thrones. Lo spot è stato girato in una famosa trattoria romana a Trastevere e riproduce un’ambientazione italiana tipica di metà ‘900.

Emilia Clarke canta il celebre brano Quando, quando, quando accompagnata dalla chitarra di un noto ‘stornellatore’ romano e dall’organetto di Claudio. Claudio Prima è leader e ideatore di numerosi progetti di indagine sulle ‘musiche di confine’ fra i quali BandAdriatica, Adria, Tabulè, Tukrè, Manigold. Si esibisce in festival e rassegne internazionali in Francia, Olanda, Inghilterra, Romania, Albania, Croazia, Grecia, Belgio, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Tunisia, Libano, Giordania, Kuwait, Stati Uniti. E’ organettista, cantante, compositore e autore di colonne sonore.

Il 25 ottobre prossimo sarà da Astragali Teatro. Per l'occasione il pubblico sarà sul palco insieme al gruppo, che si esibirà in acustico, e farà parte di un video a 360° realizzato da MoreView. La musica come strumento di indagine, di dialogo, di contatto. Claudio Prima nel progetto SE.ME.muove le sue composizioni con l'istinto del ricercatore, curioso e attento. Con lo sguardo rivolto, allo stesso tempo, fuori e dentro, per cogliere insieme le consonanze e le dissonanze del rapporto con il mondo. L'organetto e la voce respirano questa continua alternanza, aprendosi e chiudendosi all'aria che li sostiene. 

Ad accompagnarlo in questo progetto un inedito quartetto d'archi di provenienza italo-albanese ( Nevila Cobo, Merita Alimhillaj, Vera Longo, Shpetime Balla).
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti