In cattedrale "L'antico Inno alla vita. Il canto libero di Renata", l'incontro dell'A.n.d.o.s. è ispirato e dedicato alla memoria di Renata Fonte

Appuntamento, domani domenica 31 marzo 2019 alle ore 20:00, nella Basilica Cattedrale di Maria S.S. Assunta di Nardò ispirato e dedicato a Renata Fonte, in occasione del 35° anniversario del suo assassinio: “L’antico Inno alla vita. Il canto libero di Renata”, nell’ambito dei “Luoghi della memoria tra arte e spiritualità”.

 

L’incontro è organizzato dall’Associazione di Volontariato A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale donne operate al seno) Comitato di Lecce, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Nardò. Con questo appuntamento A.N.D.O.S. onlus si propone di cogliere l’essenza dell’appassionato percorso di vita della neretina Renata Fonte, fondato su valori etici, sociali e culturali. Affinché resti memoria viva ed esemplare del suo coraggio e della sua tenacia.

Per A.N.D.O.S., impegnata sul territorio salentino da oltre un ventennio nelle attività cardine di Prevenzione e sostegno alle donne operate al seno, tenacia e coraggio sono passi fondamentali nel percorso esistenziale di ognuno di noi. E Renata Fonte ne è esempio ammirevole!

Il Programma si fonda e si snoda in quattro differenti momenti, ognuno con una propria peculiarità, ma accomunati da un medesimo filo conduttore: la sacralità della vita, in un luogo simbolo, per eccellenza, quale è la Basilica Cattedrale di Maria S.S. Assunta.

 

PROGRAMMA

Saluti

Avv. Giuseppe Mellone, Sindaco di Nardò

Mons. Fernando T. Filograna, Vescovo di Nardò- Gallipoli

Don Giuliano Santantonio, Parroco della Basilica Cattedrale

Dott. Antonio Carriero, Senologo Comitato scientifico A.N.D.O.S.

 

MUSICA SACRA PER CLAVICEMBALO

Musiche: G. Frescobaldi- D.Zipoli-D.Scarlatti

M° Annamaria Mazzotta

 

DIALOGO

“E siamo ancora qui, per sempre giovani”

Francesco e Renata idealmente dialogano

di Sabrina Matrangola

Interpreti: Annamaria Colomba e Luigi Bottazzo

 

LIRICHE

“Notte ‘ncantata”. “Fiat voluntas tua”

di Renata Fonte

Interprete: Daniele Panarese

 

LAUDA: "Donna de’ Paradiso"

di Jacopone da Todi.

Interpreti:

Annamaria Colomba, Luigi Bottazzo, Daniele Panarese

Musica: Requiem 1 di G.Verdi

Requiem in D minore- Lacrimosa di W.A. Mozart


Alla consolle Raffaele Giocondo

Introduce dott.ssa Pompea Vergaro, Presidente A.N.D.O.S.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti