Teatro, laboratori e sport per la domenica di Koreja dedicata ai più piccoli, ecco gli appuntamenti

Penultimo appuntamento con TEATRO IN TASCA, la rassegna di Koreja dedicata alle famiglie.Domenica 10 marzo 2019 alle ore 11 e alle 17.30 in scena GIANNINO E LA PIETRA NELLA MINESTRA della Compagnia Nonsoloteatro, una storia di magia e condivisione con musica dal vivo, per capire il valore della condivisione.

 

Lo spettacolo è la riscrittura scenica dell’omonimo racconto tratto dal libro “Mi mangio una storia – dodici racconti intorno al cibo” di Guido Castiglia, Ed. Fondazione Alberto Colonnetti, collana Piccoli lettori crescono.

Due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste con mille sorprese.

Abituato ad essere circondato da giochi elettronici, TV, computer e play station, le vacanze in campagna dai nonni, che tanto aveva sospirato, si rivelano presto un'avventura difficile da superare. Senza televisione ma con la voce del nonno che racconta, senza merendine confezionate ma con i frutti dell'orto, senza film terrificanti ma con uno spaventapasseri extraterrestre e una nonna che cucina minestre di verdura con i sassi, sembra davvero difficile vivere.

Lo spettacolo, consigliato dai 4 anni in su, narra, con la complicità della musica dal vivo e del gioco in scena, la storia di un cambiamento, attraverso la bellezza dell'affetto e la bontà di un minestrone cucinato con una pietra veramente magica. 

Alle ore 10 e 16.30 appuntamento con UNA PAGNOTTA PER GIANNINO! il laboratorio del pane proposto da IL TEMPO DI MOMO: uno spazio nomade che veicola, attraverso il gioco, i principi di un corretto stile alimentare, in grado di preservare la salute e garantire il benessere.

E domenica 10 marzo prosegue TEATRO IN BICI - JUNIOR dedicato alle famiglie: Koreja in collaborazione con l’associazione sportiva Nest promuove divertenti family tour in bicicletta, per visitare la città e le sue attrazioni con i bambini; un modo originale e divertente per vivere arte, cultura e storia della città. Alle ore 9.30 incontro presso Manifatture Knos di Via Vecchia Frigole. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 388.9348373 entro sabato 9 marzo.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti