Vi siete mai chiesti quale sia il confine tra umano e disumano che lo spazio assume rispetto ad un contesto? Astragali Teatro mette in scena M², l'azione drammaturgica coinvolge il pubblico

Sabato 16 febbraio a partire dale 21 la performance M². Promosso da Astràgali Teatro diretto da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, il progetto proporrà sino a fine maggio spettacoli, anteprime regionali, incontri, appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica.

 

La performance M² di Dynamis si interroga pragmaticamente sull’unità di misura da cui prende nome, il metro quadro, esplorando attraverso il dispositivo scenico il confine tra umano e disumano che lo spazio assume rispetto ad un contesto. Il pubblico è l’essenza stessa della performance, la matrice dell’azione che si orchestra in un gioco collaborativo tra sconosciuti. La performance si sviluppa attorno ad una proporzione in scala, tra superficie circoscritta e persone coinvolte, in un crescendo di semplici azioni eseguite dai partecipanti volontari. Attraverso la supposizione e la verifica di cosa è possibile fare all’interno di uno spazio, l’azione drammaturgica coinvolge il pubblico nella dinamica investigativa, nell’esplorazione delle capacità collaborative dell’uomo.

Il progetto è co-finanziato dalla Regione Puglia nel’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia.

Regia di Andrea De Magistris e Giovanna Vicari
Con Francesco Turbanti
Progetto sonoro di Filippo Lilli

Ingresso euro 8
Ridotto euro 5 (under 25 / over 60)
Prevendita su www.vivaticket.it

Info: //Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./"  0832.306194 · 389.2105991

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti