Controlli della Polizia Locale nel fine settimana: coinvolti un esercizio di vicinato a San Pio, un ragazzo in possesso di sostanza stupefacente alla Villa Comunale e un commerciante abusivo su via Trinchese

Nell'ultimo fine settimana la Polizia Locale è stata impegnata in attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela del decoro e della sicurezza pubblica. Nella giornata di sabato sera nell'ambito di un servizio di controllo nella Villa Comunale con agenti in borghese, un giovane frequentatore dei giardini pubblici è stato trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente. Il fermo, avvenuto mentre il giovane era intento a consumare la sostanza (droga leggera), ha portato alla segnalazione alla Prefettura.

 

Nel quartiere San Pio sono stati effettuati specifici controlli di polizia amministrativa presso un esercizio di vicinato in Viale dell’Università, nei pressi di Porta Rudiae. Durante il controllo gli agenti hanno accertato l’assenza di elementi di rintracciabilità sui prodotti alimentari di origine vegetale e animale, posti in vendita dopo essere stati manipolati e scongelati e ricongelati più volte. A carico del titolare è stata contestata la violazione del Regolamento europeo per la tutela del consumatore che prevede una sanzione pecuniaria di 1.500 euro oltre alla confisca – ai fini della distruzione della merce - di oltre 20kg di carne e svariate confezioni di vegetali mal conservati.

Infine, nella serata di domenica, la pattuglia in servizio lungo Via Trinchese per il contrasto del commercio abusivo, ha effettuato il sequestro di 343 cover per smartphone, 127 mascherine e numerosi altri accessori e ha contestato la relativa violazione amministrativa al venditore ambulante che esercitava in un luogo interdetto ai sensi del regolamento comunale “Norme per la sicurezza urbana e la qualità della vita”.

«Continua con solerzia e capillarità – dichiara il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Sergio Signore – l'attività di controllo della Polizia Locale nei giorni feriali e nei fine settimana per contrastare fenomeni di commercio abusivo, conservazione impropria degli alimenti e detenzione di stupefacenti. Le pattuglie sono presenti in modo particolare in alcune aree della città, come il quartiere San Pio, la Villa Comunale, il centro storico e Piazzetta Alleanza, oggetto di numerose segnalazioni».

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti