Carabinieri-bikers dal cuore d'oro sfidano il gelo e la pandemia, fuori dai clamori il resoconto di un'azione da ricordare

E’ noto che il CCMotorday è il Motoclub degli appartenenti all’Arma dei Carabinieri aperto a tutti coloro che amano la moto e la solidarietà. In era Covid 19, in piena emergenza pandemia abbiamo voluto effettuare il nostro gesto solidale, ancor più sentito dal disagio economico in cui versano alcune strutture ricettive.

Sono piccole gocce in un oceano che ricordano però, che con i piccoli gesti si possono fare grandi cose. Sarebbe dovuto essere il contenuto per un evento di Sezione, abituati a raggiungere il luogo di destinazione in flusso da Bikers, con motoraduno e festa annessa. Certo è una misura che da un anno ormai proviamo e la limitazione della libertà del motociclista non è sicuramente una misura facile da accettare ma, lo vogliamo fare poichè questo è il periodo che riteniamo ancora più utile e necessaria la beneficenza. Anche se contingentati, nel massimo rispetto delle prescrizioni, si è svolto l’evento benefico di Sezione in una giornata speciale che in ogni caso, mai è stato finalizzato al contatto diretto di persone e con tutte le precauzioni, indosseremo il casco, scalda collo fino al naso e distanza di due metri.

Questo importante gesto lo vogliamo dedicare, all’Istituto Suore Pie Operaie San Giuseppe di Foggia che ospita bambini. orfani e/o vittime della criminalità,  all’Istituto Suore Discepole del Sacro Cuore di Lecce, con la stessa analogia e alla RSA Fondazione San Vincenzo De Paoli di Palo del Colle (Ba). La donazione consiste in generi di prima necessità alimentare tipo pasta, biscotti etc. e alle strutture che ospitano i bambini, abbiamo integrato la donazione con materiale didattico, nel dare enfasi ai nostri propositi equamente spalmati sul territorio della Regione Puglia.

Domenica 14 febbraio,  contemporaneamente in tutte e tre le strutture rispettando rigorosamente le prescrizioni anti covid, i motard si sono presentati, accompagnati dai colleghi con moto Istituzionale e si sono occupati della consegna. A corredo il rombo generoso delle moto a dimostrazione del fatto che i Carabinieri non sono solo manette, verbali e contestazioni, ma sensibili e disponibili nel sociale. Un gesto semplice e sobrio. 

Così Domenico Taddei:"E' stato emozionante portare a termine in contemporanea a Foggia, Palo del Colle e Lecce, il gesto benefico non solo in era Covid-19 anche in condizioni meteo proibitive. Siamo soddisfatti per essere riusciti a consegnare una piccola donazione a sostegno, far sorridere anziani e bambini in un periodo storico devastante dimostrando che i motociclisti in situazioni difficili, ci sono".

La beneficenza lascia sempre il segno nel cuore generoso dei motociclisti, in modo particolare chi per professione cavalca la moto per fare rispettare leggi e ordinamento, nello stesso tempo porge la mano, sempre presente per un conforto, un sostegno e aiuto, anche se di piccola entità con un profondo significato solidale.CCMotorday fatti non solo parole.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti