Nardò: dopo essersi candidato prima con Vaglio e poi Risi Mino sposa Pippi. Tarricone:"Socialista, berlusconiano, amico dei fascisti...poco importa pur di avere uno strapuntino che gli dia visibilità"

"Noi X Nardò è - incalza Natalizio - un'associazione politica progressista, ambientalista, culturale, che alle amministrative 2021 scende in campo per Pippi Mellone Sindaco, per dare continuità ad un progetto di città che in questi anni, senza ombra di dubbio, ha visto Nardò crescere nelle opere pubbliche, nell'ambiente, nella cultura e in ogni altro ambito".


"Sosterrà il primo cittadino con una lista forte e ricca di gente motivata e innamorata della città: professionisti, esponenti del mondo della cultura, imprenditori. Un bellissimo gruppo di giovani e di anziani che mescolano entusiasmo ed esperienza. Il cambiamento degli ultimi cinque anni è stato straordinario, Nardò è cambiata ed è migliorata. Questo percorso deve continuare con il sostegno di tutti coloro che possono dare il proprio contributo di idee, conoscenze e impegno. Noi X Nardò, non a caso, ha messo insieme tante figure determinate a fare la propria parte".

"Anche per questo motivo condividiamo la scelta di Pippi Mellone di una coalizione civica e trasversale che vada oltre le ideologie, con l'obiettivo di far crescere il territorio. Il dichiarato sostegno del presidente Michele Emiliano alla riconferma di Pippi a Sindaco della città è la prova del buon lavoro fatto in questi anni ed è garanzia di una continuità di collaborazione con la Regione Puglia che, nel corso di questo primo mandato, ha contribuito al conseguimento di risultati eccezionali. Traguardi che sono innegabili perché visibili a tutti".

Sulla discesa in campo di Natalizio non le manda a dire sui social Lucio Tarricone, leggete un pò...

Mino.....prezzemolino.....bla,bla,bla....
Leggo un comunicato stampa dell'associazione politico, culturale,ambientalista,progressista ( fortuna che si sono fermati) NoixNardo' firmato da Mino...prezzemolino, al secolo Natalizio Cosimo detto Mino, attuale assessore all'ambiente del Comune di Nardò al seguito del rivoluzionario Mellone.
Mellone ,quello che doveva rottamare la "vecchia politica". Il soprannome Prezzemolino perché per lui tutte le ministre sono buone, calde o riscaldate va bene con tutto e tutti....Socialista, berlusconiano, amico dei fascisti...poco importa pur di avere uno strapuntino che gli dia visibilità.
Nel comunicato Prezzemolino tesse le lodi del suo attuale "capo" comunicando che in questa tornata elettorale comunale sarà al fianco del rivoluzionario, e poi bla,bla,bla....
Natalizio ,ovviamente ,si guarda bene nel suo comunicato di informare i cittadini della situazione della discarica di Castellino e dello scarico della "merda" nel mare di Torre Inserraglio. Aveva promesso che la discarica sarebbe stata bonificata e chiusa nel giro di pochi mesi, ma così non è. Si guarda bene dal parlare dello scarico dei reflui fognari perché non saprebbe che dire. Eppure è assessore alla corte dei rivoluzionari da quasi tre anni. Non solo, di monnezza e merda se ne dovrebbe intendere......
 
Prezzemolino non è un"politico" ,si fa per dire, di primo pelo. Per dirla tutta secondo i vari Mellone, Capoti etc dovrebbe essere uno di quelli che hanno distrutto Nardò, che avrebbero approfittato della loro posizione, che hanno relegato la nostra Città " nella fogna" (Capoti dixit). Per chi non lo sapesse Natalizio Mino è in"politica" dal 1998. Quasi 23 anni...Consigliere comunale dal 1998 al 2007 per Città Nuova (movimento politico creato.da Giovanni Siciliano);
assessore all'ambiente nella giunta di CSX con Vaglio Sindaco dal 2005 al 2009, giunta dalla quale viene cacciato per "divergenze" con il mentore di allora Siciliano Giovanni. Non si scoraggia e fonda l'associazione NoixNardo'.
 
Molti non sanno che la prima riunione per la creazione di questa associazione viene tenuta in un locale in corso Galliano. Chi partecipò a quella riunione e,oltre a buona memoria, ha onestà morale e intellettuale ricorderà che il movente era il livore verso Vaglio e Siciliano rei di aver estromesso Natalizio dalla giunta.
Interessante leggere il comunicato del 2011 di NoixNardo' rivolto a quelli che lo avevano "scaricato" ma che di là a poco sarebbero tornati a essere "amici"...
E già. Natalizio pensava e pensa di essere l'unico a capirne di ambiente....e che PortoSelvaggio è suo "feudo"...Prezzemolino alle elezioni del 2011 non si presenta ma fa presentare il suo alter ego Maccagnano Paolo, dipendente ASL e appoggia prima DePascalis e poi la Dott.ssa Bruno (cdx) contro Risi.
Vince Risi....e Natalizio con l'ennesima capriola riesce a farsi nominare assessore alla cultura (2014-2016). Il resto è storia recente.
 
Alle comunali del 2016 Natalizio, sempre per il tramite di Maccagnano, appoggia Risi contro Mellone. Risi perde...e Natalizio entra in giunta con Il rivoluzionario....come supertecnico...Senza dimenticare che è stato componente dell'ATO e consigliere per il parco di PortoSelvaggio...
Una assoluta novità per la politica cittadina insomma.Siamo nel 2021...Natalizio, immarcescibile, è ancora là...come la discarica e lo scarico a mare.
Certo dovrebbe dire se questa volta si candiderà rischiando in prima persona o si posizionerà ancora una volta nelle retrovie attendendo gli eventi.
Della serie...il nuovo che avanza...
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti