Lecce: al museo Castromediano il primo baby pit stop in città, inaugurano Soroptimist International e Unicef

Giovedì 16 luglio alle ore 12,00 il Soroptimist International Lecce e il Comitato Provinciale Unicef Lecce, inaugurano il primo BABY PIT STOP della città di Lecce presso il Museo Provinciale Sigismondo Castromediano in Viale Gallipoli.

 

Il Pit Stop in Formula 1 è il momento in cui i piloti ritornano ai box e il team della scuderia si occupa del rifornimento, del controllo o del cambio delle ruote. Il Baby Pit Stop è qualcosa di molto simile, ma riguarda il/la bambino/a: dal cambio del pannolino all’allattamento; insomma una vera e propria sosta pensata per dare al piccolo e/o alla piccola, quello di cui ha bisogno, in uno spazio dedicato nel quale le mamme possano sentirsi a proprio agio per allattare in tranquillità e provvedere al cambio del pannolino.

Anche il Museo Castromediano ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, dimostrando grande attenzione alle tematiche di genere per la ottimale fruizione dei beni culturali.

Per Alessia Ferreri, presidente Soroptimist, “Questa collaborazione, tra le due associazioni, frutto di un protocollo d’intesa nazionale, contribuirà a promuovere nella nostra Lecce una cultura più family friendly e Kids Friendly. La scelta, infatti, del museo come primo luogo pit stop non è lasciata al caso; ripartire dalla cultura in questa fase post covid rappresenta un’azione di rilancio e promozione di servizi afferenti l'indotto culturale in città per incidere, con best practices, anche sulle politiche di welfare locale”.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti