Nardò: il consigliere provinciale Daniele Piccione fa chiarezza sulle scuole, "sono le somme che la Regione trasferisce agli enti locali per progetti già approvati e finanziati"

"È notizia di queste ore per voce dell'assessore regionale dell'edilizia scolastica e pubblica istruzione e di alcune testate giornalistiche locali, che la Regione Puglia ha predisposto il trasferimento di circa 55 milioni di euro agli enti locali e quindi comuni e province". Ad afffermarlo Daniele Piccione consigliere provinciale con delega ai Parchi, Agricoltura e Personale.
 
Piccione evidenzia tutta una serie di provvedimenti. Ebbene il comune di Nardò riceverà trasferimenti per progetti approvati ed in corso di realizzazione per €. 425.000 circa quale cofinanziamento regionale per la scuola primaria di via Marzano, approvata dall'amministrazione precedente di Marcello Risi, per 2,5 milioni di euro con finanziamenti statali del ministero della pubblica istruzione e cofinanziamento regionale per il completamento della stessa. Pertanto non si tratta di alcun finanziamento bensì sono le somme che la Regione trasferisce agli enti locali per progetti già approvati e finanziati.
 
Sono 2 i milioni di euro circa, necessari per il completamente finalmente definitivo dell'istituto professionale di Via bonfante, ebbene i due milioni non arrivano dalla provincia (al comune) bensì sono le somme indispensabili che la Regione trasferisce alla Provincia per il completamento dell'istituto "Moccia" di via bonfante, tanto è vero che la Provincia, cosi come abbiamo gia comunicato mei mesi scorso, ha espletato regolare bando di gara ed affidato i lavori alla ditta appaltatrice vincitrice della gara e che a breve inizierà i lavori.
 
Per amore di verità, a differenza di chi per professione è abituato a mistificare i fatti, ad intestarsi meriti, come sempre è abituato a fare! Le affermazioni di Piccione puntualizzano quanto affermato dal sindaco di Nardò che in giornata sui Social aveva affermato: "Ancora una volta abbiamo conquistato soldi - che non dobbiamo restituire - per fare delle cose senza impegnare neanche un euro dalle casse comunali. Il primo cittadino sempre nella giornata di oggi aveva elencato risorse: 425.000 euro con cui "completeremo via Marzano, che diventerà un'ottima scuola per i bimbi delle materne e delle elementari. Altri 2.000.000 circa arrivano dalla provincia e saranno investiti sul Moccia. Con me e la mia squadra - aveva concluso - Nardò cresce e diventa sempre più bella e vivibile. Dal primo momento abbiamo investito molto su scuole e parchi, per la sicurezza e il benessere dei nostri bambini!"
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti