Legabasket: il valzer delle panchine, coach Sacchetti a basket city verso la Fortitudo Bologna

Mossa a sorpresa della Fortitudo Bologna che si appresta a ingaggiare il c.t. azzurro ex (tra le altre) di Brindisi Romeo Sacchetti sacrificando di Antimo Martino, il cui contratto prevede un’uscita della società entro il 15 giugno, che in due stagioni ha portato la squadra dalla A2 a un posto nelle coppe europee.

Quando sembrava fatta per il ritorno di Jasmin Repesa, che con il club emiliano vinse lo scudetto e la Supercoppa 2005, si è fatta largo anche la candidatura del tecnico di Cremona che è sotto contratto fino al 2022 con la Vanoli. Il club lombardo è pronto a liberare senza ostacoli Sacchetti come gesto di gratitudine e rispetto verso una bandiera della pallacanestro tricolore anche in considerazione della mancanza di certezze circa il futuro prossimo della società alle presi con una forte crisi economica. La definizione dell'accordo, probabilmente su base biennale, è attesa a breve.

Reggio Emilia ha sollevato Maurizio Buscaglia dall’incarico di capo allenatore e ora dovrà transare l’annualità residua del contratto. Candidato fortissimo per la sostituzione è proprio Antimo Martino che dovrebbe essere preferito a Piero Bucchi e firmare un accordo con la Reggiana fino al 2022 o 2023.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti