Lecce: scendono in campo le donne del Soroptimist, solidarietà vera e dono delle competenze al tempo del lockdown

Dopo i tre service di iniziative benefiche realizzate in favore del territorio leccese dal Club Soroptimist di Lecce presieduto dall’avv. Alessia Ferreri, scendono in campo tutte le socie d’Italia,con un’azione coordinata dal nazionale, per avviare una serie di “sportelli multidisciplinari di informazioni” ed erogare, sull'intero territorio italiano, servizi consulenziali gratuiti, rivolti a cittadine e cittadini, curati nel rispetto dei rispettivi codici deontologici.

 

DONARE le proprie competenze professionali in questo momento di post lockdown, è il leit motive dell’azione del Soroptimist, costituito da socie commercialiste, avvocate penaliste, civiliste e di impresa, notaie, mediche, psicologhe, nutrizioniste, insegnanti ecc. per sostenere non solo le donne ma chiunque si trovi in difficoltà o ne abbia necessità.

Il Soroptimist, possiede un patrimonio di competenze professionali diversificate e di eccellenza che oggi, per la Fase 2, sono messe a disposizione dalle socie di tutta Italia, con consulenze, suggerimenti, pareri,consigli professionali e assistenze varie.

In particolare sono stati attivati:

- SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGIA è un aiuto per le persone, che, a causa della crisi dovuta all’emergenza sanitaria, stanno attraversando un momento di difficoltà o sono vittime di violenza domestica o relazionale. Un servizio curato da un team socie tra psicologhe, psicoterapeute, psichiatre e psicanaliste che sono a disposizione dal lunedì al sabato sulla linea telefonica dedicata: +447857546048 e email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- SERVIZIO DI ASSISTENZA NUTRIZIONALEha lo scopo di favorire e sostenere uno stile di vita alimentare e consapevole in questo periodo di distanziamento sociale ed isolamento forzato. Un servizio curato da un team di socie biologhe nutrizioniste che sono a disposizione dal lunedì al sabato previo appuntamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- SERVIZIO DI AMBULATORIO VIRTUALE MEDICO-SPECIALISTICO: dal lunedì al venerdì 9,00-16,00; informazioni: 02.5462611; appuntamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-SERVIZIO CONSULENZA LEGALE: dal lunedì al venerdì 9,00- 16,00; informazioni:02.5462611; appuntamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- SERVIZIO IL SERVIZIO CONSULENZA NOTARILE: dal lunedì al venerdì 9,00- 16,00; informazioni:02.5462611; appuntamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERVIZIO CONSULENZA COMMERCIALISTE dal lunedì al venerdì 9,00- 16,00; informazioni:02.5462611; appuntamento mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In Italia il Soroptimist International, ha 5000 socie e 157 club, è un’associazione mondiale di donne che rappresentano categorie professionali diverse e si impegnano attraverso azioni concrete, per promuovere la gender equality, i diritti umani, lo sviluppo sostenibile.

Soroptimist International Club di Lecce

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti