Sindacati del Settore Moda sull'accordo firmato tra parti sociali e Governo

Nella giornata di sabato è stato sottoscritto presso la Presidenza del Consiglio da Cgil, Cisl e Uil, dal Governo e dalle parti datoriali, il “protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid – 19 negli ambienti di lavoro”.


L’accordo - fanno sapere le parti sindacali ( Franco Giancane, Filctem Cgil Sergio Calò, Femca Cisl Fabiana Signore, Uiltec Uil)  - rappresenta sicuramente un importante strumento per tutte le imprese che possono ricorrere agli ammortizzatori sociale e alla riduzione o sospensione dell’attività per mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. Nello stesso accordo è precisato, altresì, il pieno coinvolgimento dei lavoratori attraverso le loro rappresentanze aziendali e territoriali. Abbiamo ben chiaro il momento difficile che sta attraversando il nostro paese e, con il senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto la nostra azione sindacale, diamo fin da ora la massima disponibilità per condividere tutte le iniziative per la tutela e la salvaguardia della salute dei lavoratori.

Altrettanto senso di responsabilità chiediamo alle aziende affinché si attengano rigorosamente alle prescrizioni presenti nel protocollo del 14.3.2020. Siamo sicuri che se procederemo con un percorso condiviso riusciremo, anche se tra mille difficoltà, a superare le difficoltà che il paese sta incontrando. Oggi più di ieri è chiesto a tutti i soggetti interessati massima unità d’intenti e operativa.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti