Lecce: commissioni consiliari, arriva la verbalizzazione automatica

Da lunedì 21 ottobre sarà possibile trascrivere e verbalizzare automaticamente e in tempo reale tutte le riunioni delle Commissioni Consiliari, utilizzando i servizi per il riconoscimento vocale di Cedat 85, leader da oltre 30 anni nella gestione dei contenuti provenienti dal parlato.

Il Comune di Lecce, adottando questa soluzione tecnologica, riduce i tempi di verbalizzazione e l’impegno lavorativo del personale. Questa soluzione tecnologica consente di trascrivere automaticamente, di indicizzare e archiviare le sedute Consiliari, in modo da creare una vera e propria mediateca, facilmente fruibile e intellegibile. 

Cedat 85 ha brevettato la tecnologia +Voce per trasformare il dialogo umano in testo, indicizzando puntualmente i file audio e rendendo così possibile le ricerche full text all’interno dei file.  

“Abbiamo scelto la soluzione di Cedat 85 – dichiara il vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci – per rendere più efficiente la verbalizzazione delle riunioni delle Commissioni Consiliari, abbreviando così i tempi, e con l’obiettivo di far arrivare prima in Consiglio Comunale il testo per le approvazioni finali. Questo servizio garantisce trasparenza ai lavori e ribadisce l’importanza delle Commissioni consiliari il cui lavoro potrà essere in questo modo velocizzato e reso più efficiente”. 

“Questo importante servizio - dichiara l’assessore agli Affari Generali, Christian Gnoni - accelera la registrazione e permette al lavoro delle Commissioni consiliari di procedere speditamente, agevolando molto il lavoro dei dipendenti comunali. Un servizio che appare dunque innovativo e fondamentale per migliorare il funzionamento delle Commissioni stesse”. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti