Rino Dell'Anna sceglie Italia Viva:"Non possiamo più rimanere indifferenti di fronte al degrado socio culturale in cui è stata relegata in questi anni la nostra bella e straordinaria Nardò"

La direzione da prendere l'ha lanciata Renzi che ha fatto armi e bagagli ed ha abbandonato il Pd. Il 19 ottobre alla Leopolda verrà svelato il simbolo e anche la tessera. Per ogni italiano che si scrive, l'ex premier ha promesso che verrà piantato un albero".

Italia Viva, che nella denominazione ricorderebbe, almeno a sentire Prodi, uno yogurt conta ad oggi su 42 parlamentari. Renzi conta di arrivare a una cinquantina entro un mesetto. Non vogliamo allargare troppo il numero dei parlamentari, "per noi è importante che ci sia un piccolo gruppo unito, tosto, credibile, capace", ha subito aggiunto.Tra i componenti del nuovo partito figurano i nomi di Roberto Giachetti, già candidato alla Segreteria del Partito Democratico nelle primarie del 2019, di Maria Elena Boschi, Davide Faraone e Gennaro Migliore.Renzi ha inoltre confermato il sostegno della neonata forza politica al Governo Conte bis, all'interno del quale operano Italia Viva è rappresentata dai ministri  Bellanova ed Elena Bonetti.
 

A Nardò il referente dei renziani è un esponente politico di lungo corso che ha ricoperto l'incarico di sindaco ma anche di parlamentare della Repubblica. Rino Dell'Anna annuncia l'avvio del nuovo percorso. "Sul sito “Comitato Azione Civile Italia Viva” - fa sapere - "è presente il Comitato che in qualità di coordinatore ho attivato e denominato Città Democratica Nardó" .

"Questa è la nuova organizzazione politica che ha creato Renzi dopo l’uscita dal PD. Il comitato  cittadino.   “ Città Democratica Nardó’” ci consentirà di formulare e realizzare una proposta politica che punta a disegnare e costruire una Nardó  Città Democratica e Popolare dove i cittadini sono liberi di esprimersi e forti nell’affermare le proprie idee. Non possiamo più rimanere indifferenti di fronte al degrado socio culturale in cui è stata relegata in questi anni la nostra bella e straordinaria Città".

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti